Prepara la tua pelle alla Primavera

Prepara la tua pelle alla Primavera

Finalmente, dopo mesi di freddo, vento e aria secca, la primavera è dietro l’angolo e con lei tutti i cambiamenti che la nostra pelle non può ignorare. La prima cosa da fare? Seguire una Beauty Routine adeguata, che si adatti alle nuove condizioni climatiche e che aiuti la nostra pelle ad accogliere la bella stagione. 

Come? Scopri tutti i nostri consigli per una pelle protetta, idratata e radiosa in pochi semplici step.

la Detersione

Il primo passo per contrastare il colorito spento ed eliminare le impurità accumulate durante l’inverno è una corretta detersione. Il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare detergenti delicati, evitando quelli troppo aggressivi che potrebbero causare secchezza o irritazioni.

La doppia detersione è un'ottima tecnica da adottare: un’azione che rimuove il trucco e le impurità superficiali seguita da una pulizia più profonda dei pori.

 

 

l’Esfoliazione

L’esfoliazione è uno step fondamentale per stimolare il turnover cellulare, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare le impurità.

Un modo semplice ed efficace per esfoliare la pelle è l’utilizzo di sieri specifici che con la loro texture leggera e facilmente assorbibile, aiutano ad uniformare la grana della pelle, rimuovendo le cellule morte e rendendola luminosa e levigata.

 

 

l’Idratazione

In primavera la pelle ha meno bisogno di protezione dall’ambiente esterno, dato il maggiore livello di umidità nell’aria e quindi ad una minore secchezza rispetto alla stagione invernale. Tuttavia, una corretta idratazione rimane un elemento chiave da considerare all’interno della propria beauty routine. Per questo consigliamo l’utilizzo di una crema idratante leggera e delicata, che si assorba facilmente e che lasci la pelle morbida e luminosa, senza ungere. Ci sono ingredienti preziosi che ci supportano in questo, come l'acido ialuronico e la vitamina E, che aiutano a trattenere l'acqua nella pelle, mantenendola idratata.

 

 

Il cambio di stagione è il momento ideale per rivedere la propria beauty routine, scegliendo i prodotti più adatti ad un clima più mite e alle nuove esigenze della pelle. 

 I MUST HAVE DI PRIMAVERA

Prova la Nuova Linea Radiance, pensata per ridare luce alla pelle e contrastare lo stress ossidativo, causato dal freddo e dall’inquinamento atmosferico. 

Questa linea offre prodotti specifici per ogni fase della beauty routine: detergente, siero, creme per il viso e per il contorno occhi, per un trattamento completo.

 

Torna al blog