The skincare that cares

Abbiamo una missione chiara e imprescindibile:

il benessere della tua pelle.

Allo stesso tempo però, crediamo che la cura del corpo non debba mai andare a discapito del pianeta in cui viviamo. Per questo avvertiamo forte la responsabilità di ridurre al minimo l’impatto che hanno i nostri prodotti sull’ambiente, e di essere trasparenti sulle modalità con cui lo facciamo.

Prima di essere esperti di skincare siamo consumatori

Conosciamo l’importanza di fare scelte informate, che siano in linea con i nostri valori e di cui possiamo andare fieri. Così, mentre continuiamo a migliorare giorno dopo giorno le nostre formulazioni, vogliamo condividere in modo chiaro e trasparente il percorso per diventare un brand sempre più clean e sostenibile.

Abbiamo tutte le risposte?

No, è un percorso. Sappiamo però che il nostro impegno parte dagli stessi valori su cui si basano i nostri prodotti: efficacia e trasparenza.

Quindi?

Bilanciamo l’impatto ambientale delle nostre consegne

Calcoliamo da due anni le emissioni di carbonio derivanti dalle consegne dei nostri prodotti.
Per bilanciare questo impatto abbiamo deciso di investire in progetti di gestione forestale che permettono un assorbimento equivalente di CO2. Il partner che abbiamo scelto è Tree-Fair, una Benefit Company green che sviluppa progetti a contrasto del cambiamento climatico in Italia. Grazie ai progetti che finanziamo attraverso l’acquisto di crediti, non solo bilanciamo le nostre emissioni nel luogo dove le generiamo maggiormente, ma creiamo anche un impatto sociale positivo.

Scopri di più su Tree Fair

Scegliamo attentamente i nostri Packaging

Le scatole con cui spediamo i prodotti sono certificate FSC, la cui carta proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Già nel 2022 abbiamo eliminato lo strato di metallo lucido all’interno dei tubi e sostituito la laminazione della carta delle scatole con una vernice a base d’acqua, rendendoli entrambi completamente riciclabili. Ma entro il 2026 abbiamo due obiettivi importanti: raggiungere almeno il 50% di utilizzo di plastica riciclata e passare al 100% di carta riciclata per le confezioni dei prodotti.

Scopri come riciclare i pack

La nostra sfida SkinLabo vs Plastica

La transizione verso un packaging sostenibile richiede tempo e, mentre ci impegniamo in questo percorso, abbiamo deciso di agire concretamente e subito per migliorare l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Per questo abbiamo deciso di certificarci Plastic Neutral con rePurrpose Global. Come funziona? Per ogni kg di plastica venduto nel 2022, ne abbiamo finanziato la rimozione di una quantità equivalente dalla natura.

Siamo ferocemente Cruelty Free

Crediamo fortemente nel rispetto, anche in quello per gli animali. Motivo per cui deteniamo con orgoglio la Certificazione Cruelty-Free di PETA.

Il nostro Made in Italy autentico

Integrità e autenticità sono al centro della nostra catena di approvvigionamento tutta italiana. Scegliamo con attenzione solo partner che soddisfino i nostri standard severi di qualità e sicurezza, ma che siano anche in sintonia con i nostri valori e obiettivi di sostenibilità.

Condividiamo le nostre scelte

I nostri consumatori devono conoscere gli ingredienti che applicano sulla propria pelle, così come l’impatto che hanno le loro scelte sul pianeta e sulle persone. Per questo vogliamo fornirti gli strumenti per prendere decisioni informate e consapevoli, e siamo felici di condividere il nostro primo Rapporto sulla Sostenibilità 2022 e il Codice Etico.

Siamo orgogliosi di essere Plastic Neutral

Con questa certificazione rimuoviamo dalla natura tanta plastica quanta ne consumiamo. Nel 2022 abbiamo iniziato questo viaggio con il progetto Pavitra Parvat in India.

  • Giornata Internazionale delle Foreste:                            il nostro impegno nei confronti del pianeta

    Giornata Internazionale delle Foreste: ...

    Dedicare un pensiero a questa giornata è sicuramente importante, ma lo è ancora di più dimostrare con azioni concrete come siano strettamente collegati il nostro benessere con quello del pianeta....

    Giornata Internazionale delle Foreste: ...

    Dedicare un pensiero a questa giornata è sicuramente importante, ma lo è ancora di più dimostrare con azioni concrete come siano strettamente collegati il nostro benessere con quello del pianeta....

  • Prepara la tua pelle alla Primavera

    Prepara la tua pelle alla Primavera

    Scopri tutti i nostri consigli per una pelle protetta, idratata e radiosa in pochi semplici step.

    Prepara la tua pelle alla Primavera

    Scopri tutti i nostri consigli per una pelle protetta, idratata e radiosa in pochi semplici step.

1 of 3