SKINLABO: LA SMART BEAUTY INCLUSIVA E ACCESSIBILE A TUTTI - SkinLabo

SKINLABO: LA SMART BEAUTY INCLUSIVA E ACCESSIBILE A TUTTI

"nov 16, 22"

SKINLABO: LA SMART BEAUTY INCLUSIVA E ACCESSIBILE A TUTTI

Secondo noi, le avventure più belle sono quelle che prima sono state sognate. 

SkinLabo nasce proprio da un sogno: offrire a tutte le persone la possibilità di prendersi cura della propria pelle, perché sentirsi bene nel proprio corpo è un diritto di tutti. 

In che modo? 

Partendo da un prodotto di altissima qualità, dalla massima efficacia e sicurezza, mantenendo la promessa di offrirlo ad un prezzo realmente accessibile. Così nasce l’idea della cosmetica di alta qualità alla portata di tutti.

 




COSA SIGNIFICA ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI? 


Vuol dire che ogni decisione che prendiamo all’interno di SkinLabo, sia essa relativa ai prodotti che sviluppiamo, ai toni con cui decidiamo di rivolgerci al nostro pubblico, o alla rappresentazione della bellezza che scegliamo di dare, viene presa in modo più ampio ed inclusivo possibile. Essere accessibile a tutti per SkinLabo non è solo una questione di prezzo: significa anche essere in grado di rispondere alle esigenze di tipologie di pelle diverse, di proporre dei contenuti che possano permettere alle persone di identificarsi con serenità, lanciando un messaggio positivo di accettazione di se stessi. 

Infine significa rispecchiare questi valori all’interno dei nostri uffici. Desideriamo che tutti possano sentirsi inclusi e diamo valore alla differenza, perchè crediamo che la bellezza e il valore di una persona derivino proprio dall'unicità che risiede in ognuno di noi.

 

 


INCLUSIVITÀ E DIVERSITÀ: COME CONVIVONO NELLA REALTÀ SKINLABO?


Per SkinLabo inclusività e diversità sono due valori guida. 

Ad esempio, sapete che siamoun'azienda giovane e molto rosa? La stragrande maggioranza è donna, anche a livello manageriale. Amiamo integrare all'interno del nostro team donne di culture diverse, che ci aiutino a comprendere autenticamente e con rispetto le culture dei mercati che incontriamo eper cui lavoriamo.



Inoltre la gamma di prodotti SkinLabo comprende soluzioni adatte a tipologie di pelle diverse in termini di età, sesso, colore, forma del corpo e problemi cutanei. Cerchiamo di ascoltare seriamente i vostri desideri ed esigenze, accogliamo le vostre richieste e cerchiamo di tradurle nei nostri progetti. Speriamo in questo modo di poter portare la nostra cosmetica di alta qualità ad un pubblico sempre più ampio e vario.  E parlando di inclusività cari uomini, leggiamo anche le vostre richieste: avete ragione, la bellezza non è solo donna e il diritto alla cura della pelle non ha genere, per cui è giusto dedicare anche a voi il vostro spazio. 


SKINLABO: LA COSMETICA IN CUI TUTTI SI RICONOSCONO 


Spesso ci chiediamo “in che modo ci rappresentiamo?”  Quando navighiamo sul nostro sito o siamo sui nostri profili social, noi per primi desideriamo vederci rappresentati e non per forza doverci confrontare con dei modelli irraggiungibili. Ci stiamo impegnando sempre di più in questo senso, sperando che le persone che ci scelgono, si sentano sempre rappresentati, indipendentemente da età, genere, nazionalità, stili, colori, religioni, abilità. Crediamo sinceramente che la vera bellezza sia proprio questa unicità. 



SKINLABO E LA SUA COMMUNITY


Dopo aver letto questo articolo vi è venuta voglia di dirci la vostra?

Andate sul nostro sito nella sezione Sostenibilità e compilate il nostro questionario. 

Per noi è importante sapere cosa ne pensate, perché solo ascoltando tante voci potremo davvero migliorare. 

Rimani sintonizzato ed aiutaci a migliorare! 

Accedi al questionario e condividi con noi la tua opinione.