SKINLABO È LA SKINCARE THAT CARES - SkinLabo

MADE IN ITALY WITH ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

SKINLABO È LA SKINCARE THAT CARES

"giu 05, 22"

SKINLABO È LA SKINCARE THAT CARES

SkinLabo ha cura di ciò che ama. Tanto quanto ha a cuore la cura della pelle, altrettanto ha cura di salvaguardare la salute del pianeta e dei suoi abitanti.

Cinque anni fa abbiamo iniziato la nostra avventura con un sogno in mente: rendere i cosmetici di alta qualità accessibili a tutti, perché crediamo che la cura della pelle sia un diritto di tutti. Abbiamo iniziato il nostro viaggio sfidando noi stessi con una domanda: siamo consapevoli del costo reale dei cosmetici di alta qualità?

SKINLABO HA CURA DELLA TUA PELLE E DEL PIANETA

Più di un milione di voi (grazie!) hanno deciso di essere Smart, fidandosi dell'alta qualità dei nostri prodotti ad un prezzo non solo accessibile, ma giusto.

Ci siamo posti una domanda però: qual è il vero costo dei cosmetici di alta qualità - non solo per le nostre tasche - ma anche per il nostro pianeta? Può un prezzo essere veramente giusto senza tenere conto del costo per il pianeta? No.

Vogliamo che i nostri clienti siano in grado di fare scelte informate e che li facciano sentire bene. Per questo motivo la trasparenza è in cima alle nostre priorità: diventare consapevoli dell'impatto di ciò che acquistiamo è il primo passo concreto che possiamo fare come consumatori verso un futuro più sostenibile.

 

LA PROMESSA DI SKINLABO: EFFICACE, ACCESSIBILE, RESPONSABILE

Chi ha detto che sostenibilità significa scendere a compromessi sull’efficacia di un prodotto o sul suo prezzo?

La nostra promessa per il futuro è di diventare sempre più responsabili riguardo all’impatto che abbiamo sul pianeta e sulle persone. E ci impegneremo nel perseguire questo traguardo, continuando a offrire prodotti di qualità, ad un prezzo giusto. 

MA QUALI OSTACOLI IMPEDISCONO LA REALIZZAZIONE DI UNA COSMETICA DAVVERO SOSTENIBILE? 

Diciamoci la verità, la realtà purtroppo è che – anche se stiamo sfruttando al massimo le soluzioni esistenti, su molti altri problemi - ancora più urgenti-  non vi sono ancora delle alternative. Ad esempio, non è ancora stato inventato un sostituto veramente valido della plastica, in termini di prestazione, costo ed anche differenziale a livello di impatto ambientale.

Siamo inoltre consapevoli che qualsiasi attività basata sul consumo non può essere veramente e completamente sostenibile, ma questo non ci impedisce di impegnarci in una costante sfida dello status quo e di condividere con voi questo viaggio con la massima trasparenza. 

Sul nostro sito potrete avere costanti aggiornamenti riguardo ai passi che stiamo intraprendendo.

COME AFFRONTIAMO QUESTO PROBLEMA? 

Non abbiamo tempo per fare greenwashing! Per questo motivo ci stiamo concentrando su progetti attraverso cui siamo sicuri di poter fornire un impatto differenziale e misurabile e su argomenti che sono realmente percepiti come critici dai nostri clienti, dal nostro team e dalla nostra comunità.

La nostra promessa è di dare risultati visibili, perché dovrebbe essere diverso con la sostenibilità?

Abbiamo definito le nostre priorità e gli obiettivi dei prossimi due anni, proprio ascoltando voi, la nostra community e accogliendo i pensieri del nostro intero team. 


PIANETA: RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE: 

  • SkinLabo è il primo brand italiano di cosmetici ad essere Plastic Neutral, ovvero a finanziare il recupero dall'ambiente della stessa quantità di plastica che produce. Questo è il primo passo concreto verso un impegno chiaro e misurabile per un futuro sostenibile. 
  • Ottimizzazione del packaging riducendo l'uso di plastica vergine, aumentando l'uso di materiali riciclati e consentendo la completa riciclabilità degli imballaggi.
  • Compensazione dell'impronta di carbonio legata alle spedizioni: essere un e-commerce ci rende responsabili dell'inquinamento da CO2 delle nostre consegne. Per questo motivo compenseremo l'impronta complessiva alla fine dell'anno.
  • Progettazione sistematica di nuovi prodotti per un migliore impatto: i nuovi prodotti saranno concepiti per un impatto ambientale contenuto durante l'intero ciclo di vita.
  • Sostenere i fornitori nella transizione verso la sostenibilità.


PERSONE: MIGLIORARE IL NOSTRO IMPATTO SOCIALE POSITIVO

  • Aumentare la trasparenza per consentire ai nostri clienti di fare scelte informate (chiarezza sulla formulazione, sullo scopo e sull'origine degli ingredienti, onestà sull'impatto ambientale del marchio).
  • Sostenere l’inclusività e la diversità all'interno dei nostri uffici, nella nostra gamma di prodotti e nella rappresentazione del brand sui social e sul sito. 
  • Mantenere una "mentalità di condivisione del successo", “restituendo” attraverso le nostre iniziative filantropiche e i nostri progetti di SMART CHARITY
  • Garantire la privacy e la sicurezza dei dati dei nostri clienti.

 

COSA SIGNIFICA ESSERE SMART NEL 2022? 

Agire consapevolmente. Ci auguriamo davvero di potervi dare evidenza di risultati sempre più soddisfacenti, avendo intrapreso azioni sempre più responsabili verso il pianeta.

Quello che possiamo dirvi per il momento è di continuare a informarvi e a fare scelte consapevoli, avendo cura della salute della vostra pelle, ma anche del vostro pianeta.