SKINLABO E IL SUO IMPEGNO PER L’AMBIENTE - SkinLabo

SKINLABO E IL SUO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

"ott 17, 22"

SKINLABO E IL SUO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Come forse saprete SkinLabo nasce come Digital Company, infatti fino a qualche tempo fa i nostri prodotti potevate acquistarli esclusivamente online. (Ora invece potete trovarli anche nelle migliori profumerie in Italia e presto anche nel resto d’Europa -CLICCA QUI PER TROVARE IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE)

 

COSA SIGNIFICA FARE SHOPPING ONLINE?

Ora magari vi starete chiedendo “Ma che domanda è? Certo che so cos’è!”

Ma facciamo un passo indietro e vediamo insieme tutti gli step che fate durante un acquisto online. 

Come prima cosa andate sul nostro sito, selezionate i prodotti che vi interessano e li acquistate.

Cosa succede dopo aver effettuato l’ordine? I prodotti partono dai nostri magazzini per arrivare in tutta Europa e in USA, come? A volte viaggiano via terra, altre volte invece spiccano il volo, per arrivare più lontano. 

 

 

COSA POSSIAMO FARE PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE? 

Come sappiamo tutti, il nostro pianeta non sta vivendo un momento storico felice e noi tutti cerchiamo di fare la nostra piccola parte, ogni giorno. Come si comporta quindi SkinLabo per ridurre l’impatto ambientale? 

 

  • Crea packaging sostenibili e Plastic Neutral; 
  • Gli imballaggi delle spedizioni sono in carta certificata FSC (riciclata e gestite in maniera responsabile da foreste);
  • Pensa e realizza i prodotti in maniera responsabile (come vi spieghiamo bene qui: (https://skinlabo.com/blogs/notizie/il-dna-del-prodotto-skinlabo). 

Certo, resta comunque il fatto che i nostrielisir di bellezza per arrivare sulle vostre mensoline, contribuiscono ad inquinare il nostro pianeta, durante la fase di trasporto. SkinLabo però ha trovato una soluzione e ora ve la raccontiamo. 

 

LA SCELTA SOSTENIBILE DI SKINLABO PER L’AMBIENTE

Come abbiamo detto tante volte (ma non ci stancheremo mai di ripeterlo!), ci impegniamo quotidianamente per portare avanti il nostro business in maniera responsabile e coscienziosa. 

Per questo abbiamo cercato a tutti i costi una soluzione per compensare le emissioni derivanti dalla consegna dei nostri prodotti. Spoiler: l’abbiamo trovata!

 

Vi spieghiamo meglio: per arrivare fino a voi, i mezzi di trasporto utilizzati emettono una certa quantità di CO2 (ovviamente non trasportano solo le vostre cremine, per cui la quantità di CO2 è ponderata sul peso del pacchetto, rispetto all’intero carico). Ora, vediamo qualche dato: la somma delle emissioni di COdi  SkinLabo, relative alle spedizioni nel 2021 è stata di 41 Tonnellate. Il nostro impegno sta proprio qui, perché alla fine dell’anno questo grande totale viene compensato.Come? Finanziando operazioni che permettono alla natura di assorbire una quota equivalente di CO2. 


 

Speriamo che questa azione possa fare sentire bene voi, quanto fa sentire orgogliosi noi del brand che siamo. Potete scegliere SkinLabo con la consapevolezza di fare un acquisto di qualità, sicuro ed efficace per la vostra pelle e nel rispetto dell’ambiente. Ma non solo, perché come sempre scegliamo dei progetti che, se da un lato assicurano un impatto ambientale positivo, dall’altro permettono anche un impatto sociale significativo.

 

 

SKINLABO SCEGLIE TREE-FAIR COME NUOVO PARTNER 

Siamo molto felici di condividere con voi la neo-partnership con Tree-Fair

Tree-Fair è una Start-up innovativa con la missione di valorizzare le potenzialità delle aree forestali italiane abbandonate, attraverso una gestione attiva ed iniziative sociali. 

La realtà è gestita da un gruppo di giovani imprenditori, spinti dal desiderio e dalla necessità di cambiare le cose per il pianeta e per le persone. Come noi nascono a Torino e come noi hanno una passione per i risultati: per questo hanno scelto di concentrare la loro attività dove sono in grado di esercitare un controllo diretto e misurare l’impatto delle loro azioni: i progetti infatti si concentrano sulle aree boschive italiane, il primo si trova in Liguria. 

 

 

Grazie alla collaborazione con cooperative sociali, enti del territorio ed istituzioni locali, si punta a restituire ai boschi il loro valore sociale, economico ed ambientale.

Una foresta curata, protegge la biodiversità, e protegge i centri abitati da disastri come alluvioni ed incendi.

Inoltre, sapevate che la buona gestione delle aree boschive può aumentarne la capacità di assorbimento di CO2 fino al 50% in più rispetto al solito? Anche questo vuol dire essere Smart! Certo è importante piantare alberi in Amazzonia, ma perché non investire la propria attenzione per ottimizzare una risorsa già esistente?

 

SKINLABO HA A CUORE LA SALUTE DELLE PERSONE E DELL’AMBIENTE.

Vogliamo lasciarvi con una piccola raccomandazione: prendetevi cura della vostra pelle al meglio, ma chiedetevi sempre qual è il costo delle vostre scelte. 

Scegliere dei brand che hanno a cuore la salute del nostro pianeta è Smart!

 

#justbesmart #justbeconscious LINK HOMEPAGE SKINLABO