MADE IN ITALY CON ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Come prevenire le rughe del collo

"Set 19, 19"

rughe del collo

Desideri avere un collo giovane, lungo e affusolato come quello dell'iconica Audrey Hepburn? Lo so, è il sogno di ognuna di noi! :)

La verità è che il collo, insieme alle mani, è il punto in cui più facilmente compaiono i segni dell'età. E' una sorta di carta di identità che difficilmente mente. Ecco perché prendertene cura ogni giorno è molto importante e lo è altrettanto cominciare a farlo fin dalla giovane età. Studi scientifici hanno dimostrato che il collo è la zona del corpo dove compaiono il 50% dei segni dell'età. Perché?, ti starai domandando.

Per diverse ragioni:

  • perché la pelle del collo è particolarmente sensibile;
  • perché è esposta agli agenti esterni, che possono minarne la salute e la bellezza;
  • perché i muscoli di sostegno del collo non sono particolarmente robusti. Ti basti pensare che lo sono molto meno rispetto a quelli del viso;
  • perché le cattive posture che siamo solite assumere incidono - anche - sulla salute della pelle del collo.

Così, nel tempo la cute di questa zona delicata diventa sempre più sottile e sensibile, finendo per tradire i segni del tempo. Ma aspetta, perché c'è un altro moderno fattore che sicuramente stai sottovalutando.

Attenta al tech neck!

Hai mai sentito parlare del tech neck? Noto anche come ipad neck o collo da tablet, il fenomeno fa riferimento alla prematura e fastidiosa comparsa sul collo delle Collane di Venere. Sono quelle rughe orizzontali che ci accompagnano fin dalla nascita e che nel tempo diventano sempre più evidenti. Diversi studi, infatti, hanno evidenziato che le molte ore quotidiane che trascorriamo con la testa china su tablet e smartphone hanno un effetto deleterio per le rughe del collo. Perché? Perché tenere la testa china per diverse ore ogni giorno equivale a mantenere sul tratto cervicale un carico pari a 25-27 chili. Il risultato? Oltre alle deformazioni della colonna cervicale e delle spalle, la comparsa delle rughe sul collo in età prematura.

Ti basti pensare che diverse ricerche di settore hanno rivelato che fino a 10 anni fa la comparsa delle rughe del collo si manifestava intorno ai 40 anni. Ora questo inestetismo interessa le donne già tra i 18 e i 35 anni.

Attenta, perciò, prevenire è sempre meglio che curare!

Come prevenire le rughe del collo

Ci sono diversi gradi di invecchiamento della pelle del collo. In quello più grave aumenta il grasso sottocutaneo, subentra la cosiddetta pelle da pachiderma, ovvero la pelle diventa rugosa e anelastica, e si fanno ben evidenti le collane di Venere. Cosa devi fare per prevenire tutto questo?

La regola magica è fare affidamento - fin dalla giovane età - su una corretta beauty routine. Di seguito ti appunto 3 step che non possono mancare nella tua cura di ogni giorno!

1. Detergenza quotidiana

Detergere accuratamente la pelle del collo - come quella del viso - è la prima regola che devi rispettare per poter godere a lungo di un aspetto sano e luminoso. La detersione ti permette di eliminare scorie e impurità dalla pelle, lasciandola respirare ed evitando che queste pericolose sostanze danneggino il tessuto cutaneo.

2. Crema collo liftante e ricompattante

Utilizzi una specifica crema per prevenire e curare le rughe del collo? Se la risposta è no, stai sbagliando qualcosa! La Crema Collo Liftante e Ricompattante ti permette di distendere le rughe e di rigenerare immediatamente la zona del collo, rimpolpandola e illuminandola. Si tratta di un trattamento intensivo e multifunzione, che idrata in profondità la pelle del collo, ne distende le rughe e ha un effetto tensore immediato. Vuoi prevenire o combattere la comparsa delle rughe sul collo? Nella tua beauty routine deve entrare di diritto la Crema Collo Liftante e Ricompattante. I risultati sono straordinari!

Un piccolo segreto? Massaggia la crema dal basso verso l'alto. E' un'ottima strategia per contrastare il rilassamento cutaneo.

3. Massaggi specifici

Un'accortezza importante anche questa! Hai un'estetista di fiducia competente ed esperta? Bene, rivolgiti a lei per dei massaggi specifici per le rughe del collo. Questi potenziano l'effetto della crema collo liftante e ricompattante e ti aiutano a rassodare i muscoli del collo. Il mio suggerimento? Eseguili periodicamente per poter godere del loro effetto tonificante.

Segui questi pratici e preziosi consigli e il collo di Audrey Hepburn sarà per te meno sogno e più realtà! :)