MADE IN ITALY WITH ❤️ 

0

Il tuo Carrello è vuoto

Proteggere la pelle in inverno: 5 errori da non fare

"gen 30, 20"

proteggere la pelle d'inverno

Come proteggere la pelle in inverno? Quali sono gli errori che non devi commettere? Ecco la nostra guida per rendere migliore la tua skincare!

L'inverno è una stagione dal sapore agro-dolce per la tua pelle. Se è vero che il freddo è un ottimo alleato della tonicità della cute, è anche vero che freddo e vento mettono a dura prova l'idratazione delle pelle, che spesso diventa secca. E la secchezza non solo è anti-estetica - e a volte fastidiosa e dolorosa - ma favorisce anche la formazione precoce delle rughe. Qual è la parola d'ordine, allora? Protezione!

Proteggere la pelle in inverno: 5 errori che non devi commettere

Pronta a rivedere la tua beauty-routine e a prenderti cura della tua pelle adeguatamente anche d'inverno? Ecco 5 errori che devi abbandonare.

#1. Attenta alla creme poco idratanti

Come ti dicevo, il fattore fondamentale per proteggere la pelle in inverno è idratarla adeguatamente. Le creme che utilizzi in inverno devono essere più dense rispetto a quelle che usi in primavera e in estate.

#2. Cura attentamente le labbra e le mani

Labbra e mani sono molto delicate, per questo necessitano di cure ad hoc. Per la protezione della pelle delle mani ti suggerisco di inserire nel tuo beauty case la crema mani nutriente al latte d'asina, ottima per nutrire la cute e donarle morbidezza e setosità. Il latte d'asina contrasta screpolature e arrossamenti e difende le mani dal freddo e dal vento.

Per proteggere le labbra - e anche per curarle quando sono secche e screpolate - un ottimo prodotto è Lip Glossy Balm, che nutre le labbra in profondità, le protegge dagli agenti atmosferici e lenisce secchezze e screpolature. Il tocco in più? Il suo effetto gloss esalta il volume e il colore delle tue labbra.

#3. Mai trascurare la protezione solare

Appartieni alla schiera di quelle che ma la protezione solare mi serve solo d'estate? Sbagli. I raggi solari penetrano nell'atmosfera terrestre anche d'inverno, sebbene ne avverti l'intensità con meno prepotenza. Proteggere la pelle d'inverno significa anche utilizzare un'ottima protezione solare. Applicala sempre prima di uscire!

#4. Detergi la pelle e usa uno struccante delicato

Per proteggere la pelle del viso è molto importante detergerla adeguatamente e in profondità. La detersione è il primo atto d'amore per te stessa. Altrettanto importante è utilizzare uno struccante delicato, soprattutto per occhi e labbra, che sono le zone più sensibili.

Hai mai provato lo struccante delicato occhi-labbra di SkinLabo?

#5. Non trascurare il corpo

Non è solo la pelle del viso a necessitare di detersione ed esfoliazione, ma anche quella del corpo. L'inverno è una stagione dura per la nostra cute. Ricorda che, oltre ad essere profondamente nutrita e idratata, le pelle del corpo necessita di essere esfoliata anche in inverno. Il gel corpo esfoliante detox di SkinLabo è un ottimo prodotto per purificare e rigenerare la cute. Detossifica la pelle, la rigenera e la rende più ricetta al successivo trattamento nutriente.

 

Ed ora sì che puoi contare sugli alleati giusti per combattere il freddo e proteggere la pelle d'inverno!