SPECIALE SPOT CANALE 5 E ITALIA 1: 20% DI SCONTO

0

Il tuo Carrello è vuoto

Pelle secca? Ecco come idratarla

"Giu 11, 19"

Pelle secca? Ecco come idratarla

Hai la pelle secca e sei alla ricerca di un rimedio davvero efficace per idratarla in maniera profonda? Hai testato diverse creme e prodotti che promettevano magie eppure non hai ottenuto i risultati che desideravi? Fermati qui, perché sto per suggerirti un prodotto innovativo a base di ingredienti naturali e di elevata qualità, un olio pregiato perfetto per godere di una pelle elastica, nutrita e per prevenire la comparsa delle rughe. 

Ma cominciamo dal principio. Cos'è la pelle secca e quali sono le cause che determinano l'insorgenza della pelle secca e screpolata?

Le cause della pelle secca

La pelle secca è una vera e propria malattia nota nel gergo medico con il termine di Xerosi. Per una qualsiasi causa, che può essere interna oppure esterna all'organismo, la pelle diventa secca e screpolata, riducendo la sua funzione protettiva e accrescendo il rischio di infezioni. Ecco perché è molto importante combatterla, aldilà della motivazione estetica.

Quali sono le cause che determinano l'insorgere della pelle secca? Sono diverse, alcune interne all'organismo altre esterne. Cominciamo da quelle interne:

  • la genetica ha la sua influenza;
  • con l'età la pelle perde di tono e di elasticità, seccandosi e screpolandosi con più facilità;
  • gli squilibri ormonali, come quelli che si registrano nella menopausa, possono incidere sulla comparsa della pelle secca;
  • l'alimentazione gioca il suo ruolo importante. Per prevenire e combattere la comparsa della pelle secca devi mangiare in modo sano, evitando cibi ricchi di grassi e di sale.

Tra i fattori esterni all'organismo e che incidono sulla secchezza della pelle:

  • gli sbalzi termici repentini e i cambiamenti climatici;
  • i lavaggi praticati con eccessiva frequenza;
  • i raggi ultravioletti (e non solo durante la stagione estiva, ma durante tutto l'anno);
  • l'impiego di cosmetici di scarsa qualità o non adatti al tuo tipo di pelle.

Combattere la pelle secca: la soluzione preziosa per te

Vuoi combattere la pelle secca e poter godere di una pelle luminosa, morbida ed elastica? Come ti suggerivo a inizio del post, SkinLabo ha studiato per te un olio pregiato che ha un'importante azione elasticizzante, anti-ossidante e anti-age. Si tratta dell'olio pregiato Cure-Active, che puoi applicare direttamente sulla pelle del viso e del corpo o puoi aggiungere ai prodotti di trattamento che utilizzi per la tua beauty routine quotidiana. Bastano davvero pochissime gocce e la tua pelle sarà sempre setosa, giovane e luminosa!

olio pregiato pelle secca

Quando e quanto applicare l'olio pregito di SkinLabo? Per poter godere a pieno della funzione idratante e anti-ossidante dell'olio pregiato Cure-Active, l'ideale è applicarlo tutti i giorni per due volte al giorno. Cosa rende così prezioso ed efficace l'olio di SkinLabo? La sua formulazione, a base di ingredienti naturali, di elevata qualità e accuratamente selezionati e studiati proprio per rispondere alle tue esigenze e soddisfare le tue necessità.

Questi i preziosi ingredienti naturali dell'olio pregiato Cure-Active:

  • l'olio ozonizzato di girasole, prezioso per combattere le rughe e il foto-invecchiamento (ovvero l'invecchiamento della pelle dovuto all'esposizione solare). L'olio ozonizzato di girasole è un nutrimento cutaneo ottimo, leviga e ringiovanisce la pelle;
  • l'olio di Argan, particolarmente indicato per la pelle secca grazie alla sua funzione intensamente idratante. L'olio di Argan, inoltre, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e ha proprietà anti-age e anti-rughe;
  • l'olio di riso, estratto dal germe e dalla pellicola del riso. Ricco di anti-ossidanti, di Vitamina B e di Vitamina E, è un emolliente naturale che idrata profondamente la pelle e la protegge dagli agenti atmosferici esterni, incluso i pericolosi raggi ultravioletti. L'olio di riso, inoltre, è ottimo per alleviare le irritazioni e per favorire la circolazione sanguigna, così prevenendo la comparsa di occhiaie e di borse sotto gli occhi;
  • l'olio di oliva, che è ricavato dalla polpa delle olive e ha una potente azione anti-ossidante. Ricco di acido oleico e di acido linoleico, l'olio di oliva previene i segni dell'invecchiamento e ha preziose proprietà nutrienti, lenitive ed anti-ossidanti. L'elevato concentrato di fitosteroli, inoltre, ha un'importante azione riparatoria e anti-infiammatoria.

Ti sei convinta di quanto l'olio pregiato Cure-Active possa essere utile e prezioso per la tua pelle? :)



La Filosofia SkinLabo