PELLE GRASSA: COME CURARLA CON LA SKINCARE PERFETTA - SkinLabo

PELLE GRASSA: COME CURARLA CON LA SKINCARE PERFETTA

"nov 22, 22"

PELLE GRASSA: COME CURARLA CON LA SKINCARE PERFETTA

Chi di voi soffre di pelle grassa probabilmente starà pensando che da quella sensazione di untosità sul viso non si scappa neanche con la bacchetta magica. Ma è proprio qui il segreto: non servono magie, solo i prodotti giusti! 


Prima di tutto dovete sapere che la pelle grassa ha dei benefici notevoli per la pelle: il sebo infatti protegge l’epidermide, mantenendola sana, idratata ed elastica e rallenta il processo di invecchiamento della pelle, quindi si invecchia più tardi (wow!). Dall’altra parte però, un eccesso di sebo può creare un’ostruzione dei pori, generando così la formazione di punti neri, brufoli, infiammazioni cutanee, acne, caratteristiche principali della pelle grassa. 

In questo articolo vediamo quali sono i giusti step da fare, per curare i sintomi della pelle lucida e porosa. 

 

 

COME RIDURRE LA PRODUZIONE DI PELLE GRASSA E COME CURARLA? 


Anche se dalla pelle grassa non si scappa, esistono prodotti specifici e beauty routine efficaci, per tenerla sotto controllo e migliorare l’aspetto della pelle. Un buon trattamento contro la pelle grassa prevede prodotti con una texture leggera e delicata e garantisce un giusto equilibrio tra pulizia profonda e idratazione. 

Scopriamo insieme, prodotto dopo prodotto, qual è la skincare ideale per combattere la pelle grassa

 

 

LA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER CURARE LA PELLE GRASSA


Abbiamo individuato glistepfondamentali della beauty routine e abbiamo selezionato con cura i prodotti migliori per ogni momento, creando così il trattamento ideale contro la pelle grassa: 


  • Dermopurifying Cleansing Gel
  • Niacinamide Pure Shot
  • AHA + BHA Pure Shot
  • Sebum- Regulating Active Cream
  • Lactobionic Pure Shot
  • Revitalizing Gel Face Scrub
  • Pink Clay Mask
  • Integratori Skin Imperfections – probiotic complex 



  • STEP 1: DETERGERE PER UNA PULIZIA PROFONDA

    Per prima cosa è fondamentale trovare il detergente giusto per eliminare il sebo in eccesso e garantire una detersione profonda della pelle. Noi consigliamo il Dermopurifying Cleansing Gel, dalla texture delicata, che libera i pori, lasciando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Al suo interno son presenti l’Acido Salicilico, ottimo per un’azione purificante ed esfoliante e la Niacinamide, che aiuta a mantenere il livello di sebo equilibrato.

     



    STEP 2: PURIFICARE E SEBOREGOLARIZZARE 


    Bene, ora che la nostra pelle è libera da ogni impurità, possiamo procedere con i trattamenti successivi. È il momento di due combo di prodotti, ottime per regolare la produzione di sebo


    Se parliamo di beauty routine mattutina, iniziate applicando prima il Niacinamide Pure Shot,che aiuta a ridurre le macchie scure del viso e rende l’incarnato più uniforme e luminoso.

    Poi procedete con la Sebum- Regulating Active Cream, una delicata texture cremosa, che regola la produzione di sebo, evitando l’ostruzione dei pori e rende la pelle perfettamente liscia. 

     

     

    Per la beauty routine serale invece, basterà sostituire il Niacinamide Pure Shot con l’AHA + BHA Pure Shot, un siero che offre un’esfoliazione più profonda, aiuta ad illuminare il viso e migliora la grana della pelle o con il Lactobionic Pure Shot, un poliidrossiacido che regala un’esfoliazione intensa, ma delicata. Poi, concludete sempre con la Sebum-Regulating Active Cream.

     

     

     

    STEP 3: RIGENERARE E PURIFICARE 


    Ora che abbiamo individuato i prodotti principali per la skincare perfetta contro la pelle grassa, vi diamo qualche suggerimento per integrare il vostro trattamento e ottenere risultati ancora più efficaci. Vi presentiamo le maschere SkinLabo, da applicare 1 o 2 volte a settimane, ottime per aiutare a ridurre il sebo in eccesso. 


    La prima è Revitalizing Gel Face Scrub, un freschissimo idrogel che rafforza la pulizia del viso con una doppia azione: un’esfoliazione di tipo meccanico grazie alle perliti naturali e un’esfoliazione enzimatica attraverso gli acidi della frutta presenti al suo interno. La pelle risulterà ancora più luminosa e levigata. La seconda è la Pink Clay Mask, specifica per purificare la pelle, contribuendo a ridurre l’effetto oleoso tipico della pelle grassa. 

     




    ALTRI CONSIGLI PER MIGLIORARE L’ASPETTO DELLA PELLE GRASSA


    Vi lasciamo con un ultimo consiglio, per ottenere il massimo del risultato. 

    Abbinate al vostro trattamento contro la pelle grassa, anche gli integratori Skin Imperfections – probiotic complex: contengono 3 ceppi di fermenti lattici, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e biotina, studiati per avere un'attività sui principali batteri che causano acne e imperfezioni della pelle. Potete seguire il trattamento prendendo una capsula al giorno, per un mese. 



    Se volete chiedere una consulenza specifica, le nostre Beauty Consultant sono a vostra disposizione, vi aspettano! RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA