MADE IN ITALY CON ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Maschera per il viso: perché e come usarla

"Lug 01, 19"

maschera viso

Il tuo sogno è quello di avere una pelle perfettamente pulita, idratata e luminosa? Ti svelo un piccolo segreto. La cura a cui non puoi assolutamente rinunciare è la maschera per il viso.

Cos'hanno di così prezioso le maschere per il viso? Ti riservano un vantaggio fondamentale: sono un concentrato di princìpi attivi funzionali. Questo vuol dire che una maschera per il viso sarà ricca di sostanze che gli altri prodotti della tua beauty routine quotidiana contengono in quantità meno importante. Ecco che la maschera idratante garantirà alla tua pelle un'idratazione e una tonicità molto più profonda rispetto alla crema idratante. Allo stesso modo, un gel purificante detergerà la pelle del tuo viso molto più in profondità. 

Le maschere per il viso sono studiate proprio per garantire alla pelle un risultato ottimale in relazione all'obiettivo per cui la combinazione dei princìpi attivi contenuti è pensata: idratare, purificare, tonificare, illuminare, ecc. 

Come usare la maschera per il viso

Vuoi garantire la miglior efficacia alla tua maschera per il viso? Allora è molto importante che tu segua una corretta routine di applicazione. La prima cosa che devi fare è detergere la pelle con cura e attenzione, rimuovendo ogni residuo di trucco e preparandola a ricevere i princìpi attivi contenuti nella maschera. Dopo di che devi applicare la maschera e lasciarla in posa, godendoti il momento di relax. Il terzo step consiste nella sua rimozione con un dischetto di cotone, in profondità ma con delicatezza, senza sollecitare eccessivamente la pelle del viso.

Il momento migliore per applicare la maschera? Solitamente la sera, quando puoi goderti un po' di meritato relax, ma almeno un paio d'ore prima di andare a letto, così che la pelle del viso avrà tutto il tempo per assorbire i princìpi attivi del trattamento.

Quali maschere per il viso usare?

Il tipo di maschera da utilizzare varia a seconda del tipo di pelle, ma alcuni prodotti di elevata qualità e a base di ingredienti naturali, come quelli di SkinLabo, sono adatti a tutti i tipi di pelle. Quali sono le mie maschere per il viso preferite? Te le suggerisco qui e ti spiego perché! :)

Una maschera che non può assolutamente mancare nella mia beauty routine e che applico un paio di volte alla settimana è la maschera purificante detox. Adatta alle pelli miste, a chi ha piccole imperfezioni e anche alle pelli sensibili, questa maschera per il viso è un gel che ha un'azione purificante e nutriente dall'effetto immediato. Fresco e morbido, il gel purifica la pelle in profondità, la idrata e la uniforma, rendendo meno evidenti le piccole imperfezioni.

Hai bisogno di un trattamento mirato? Applica la maschera purificante detox direttamente sulla zona di tuo interesse e lasciala agire.

Il secondo prodotto che adoro utilizzare è la maschera gel idratante e illuminante per una pelle perfetta. Adatta a tutti i tipi di pelle, la maschera gel è un prezioso trattamento di idratazione che dona alla pelle luminosità e lucentezza da fare invidia. Ottima anche nei periodi di forte stress o dopo una giornata particolarmente intensa, in pochi minuti questa maschera per il viso SkinLabo rinfresca il viso, rigenera la pelle e le ridona giovinezza grazie al suo immediato effetto anti-stanchezza.

Tutto quel che devi fare è provare le maschere viso SkinLabo e, son certa, le vorrai sempre con te! :) 

 



La Filosofia SkinLabo