Lo SMOG e la pelle Grigia da Alieni

Questo brutto nemico grigio chiamato SMOG

Ho provato a scrivere un articolo divertente ma vi assicuro che è impossibile (Alieni a parte, questo mi fa sorridere):quando si parla di inquinamento mi passa l'allegria. Ma voglio condividere informazioni indispensabili perchè sono molto solidale a questa causa.

L’inquinamento è un pericolo per l’ambiente ed è uno dei peggiori nemici della nostra pelle.

Smog, polveri sottili e gas di scarico sono fattori che privano la pelle della sua naturale bellezza e provocano colorito spento e stress. L’inquinamento atmosferico è il principale responsabile dell’invecchiamento cutaneo precoce, perché altera la barriera cutanea. 

Fortuna che la Cosmetica corre in aiuto

L’industria cosmetica ha introdotto prodotti anti pollution, tra le proprie linee di cosmetica.

Quando si parla di anti pollution si intendono tutti quei prodotti che vanno a contrastare le tracce di inquinamento che si depositano sulla nostra pelle e la rendono spenta e piena di imperfezioni.

Sono dei veri e propri prodotti “barriera “ che contrastano e prevengono gli attacchi delle polveri e dello smog e  mantengono la nostra pelle bellissima.

 

Lo SMOG e la pelle Grigia da Alieni

La nostra pelle agisce come una barriera contro le aggressioni ambientali ma ne accusa l’effetto e lo manifesta con:

  • Aumento di produzione di radicali liberi
  • Comparsa di rughe e mancanza di tonicità
  • Incarnato poco uniforme
  • Pelle sporca e pori ostruiti (da Alieni)

 Limitiamo i danni!

Per limitare tutti i danni causati dall’inquinamento è indispensabile utilizzare prodotti con proprietà antiossidanti.

Gli antiossidanti riducono la formazione dei radicali liberi neutralizzando quelli già esistenti. I prodotti antiossidanti rafforzano la difesa delle cellule, rendendo la pelle più forte e resistente all'invecchiamento cutaneo.

Fino a qualche anno fa per rivitalizzare la pelle si usavano maschera all’argilla fatte in casa, scrub e detergenti molto aggressivi. Oggi grazie alle nuove tecnologie si utilizzano prodotti specifici anti radicali liberi.

 

Torniamo ad avere una Pelle da Terrestri

Skinlabo ha formulato il Siero Rivitalizzante energizzante anti pollution, un trattamento viso unico contro lo stress ossidativo, la disidratazione e l’infiammazione cutanea. E' utilissimo perchè crea una vera e propria barriera protettiva per proteggerti dal grigiore dello SMOG. Tra i molteplici effetti migliora l’aspetto della tua pelle rendendola più tonica ed energizzata, inoltre, riduce le rughe e rende più morbida la pelle. L'effetto è extra liftante!

Abbiamo deciso di formularlo su fitoestratti di polifenoli d'uva, da un piccolo e rinomato comune di nome Barolo (tanto famoso per l'omonimo e costosissimo vino), perchè superano di 18 volte l’efficacia degli anti ossidanti sintetici, utilizzati nella maggior parte dei prodotti sul mercato! (18 volte!!!)

I polifenoli svolgono un’azione anti-ossidante perché prevengono e combattono i radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento cutaneo. Si occupano di favorire la microcircolazione e il rinnovamento cellulare e rendono il viso più tonico ed elastico.

Nella formulazione del siero sono stati aggiunti acido Ialuronico e Bulbine: attivo che si occupa di stimolare la sintesi del collagene. Il prodotto crea una vera e propria barriera anti-pollution e dona alla pelle un effetto lifting immediato.

 

Torna sulla Terra con noi!

 

 

La Filosofia SkinLabo