LE VITAMINE DELL’ESTATE

"lug 14, 23"

LE VITAMINE DELL’ESTATE

 3 CONSIGLI PER FAR RISPLENDERE LA TUA PELLE!

Con il caldo estivo si ha una perdita maggiore di sali minerali e vitamine e l' esposizione ai raggi UV richiede un adeguato apporto di antiossidanti per prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule. Ma quali sono le vitamine necessarie per affrontare l’estate e come possiamo integrarle nella nostra routine di bellezza quotidiana?

Ecco tre suggerimenti per far risplendere la tua pelle tutta l'estate.

1. VITAMINA E per iniziare la giornata

La Vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine, protegge i tessuti organici dall'azione degenerativa dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare. E’ contenuta in particolar modo nei semi, nei cereali, nella frutta secca e negli oli vegetali. Quale miglior modo di iniziare la giornata con una colazione fresca e leggera a base di cereali integrali, frutta secca e latte di mandorla?!

Perfetta al mattino, prova anche la nostra Maschera Ristrutturante Advanced Repairing, per idratare il viso con una forte azione anti-age sulla pelle.

 

vitamina E, cereali, latte di mandorla, invecchiamento pelle, radicali liberi

 

2. VITAMINA C per lo spuntino del pomeriggio 

Nessuna lista di vitamine per la pelle sarebbe completa senza la Vitamina C. Nota anche come acido ascorbico, è una sostanza necessaria per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti. Ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare. Tutta la frutta e le verdure contengono in misura variabile vitamina C,  per questo, un frullato di frutta fresca a base di fragole, lamponi e mirtilli è lo spuntino ideale per recuperare le energie a metà giornata e per stimolare il rinnovamento cellulare della pelle.

Per un viso luminoso prova anche il nostro Shot di Vitamina C Concentrata con azione antiossidante, idratante, ristrutturante e antipollution.

 

frutta fresca, vitamina c, radicali liberi, rinnovo cellulare, pelle luminosa

 

3. VITAMINA B3 per l’Happy Hour 

La Vitamina B3, nota anche come niacinamide, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo: entra nel metabolismo del cibo per convertirlo in energia e aiuta a mantenere in salute il sistema nervoso, l'apparato digerente e l’epidermide. Aiuta a stimolare la produzione di ceramidi rendendo la pelle più compatta ed uniforme. Si trova in numerosi alimenti; tuttavia sono buoni apportatori: i cereali, i legumi, le carni, le uova, alcuni pesci e l’avocado. Un’idea fresca ed estiva per un aperitivo a base di Vitamina B3: dei roll fatti in casa, con riso, salmone e avocado.

Per un incarnato uniforme e luminoso prova anche il nostro Shot Concentrato di Niacinamide un trattamento antimacchia, seboregolatore che agisce sulle discromie della pelle.

roll salmone, avocado, riso, vitamina B3, pelle compatta, pelle uniforme