HALLOWEEN: LA SKINCARE PERFETTA PER LOOK DA PAURA - SkinLabo

HALLOWEEN: LA SKINCARE PERFETTA PER LOOK DA PAURA

"ott 20, 22"

HALLOWEEN: LA SKINCARE PERFETTA PER LOOK DA PAURA

Dolcetto o rossetto? 

Sì è vero, forse non diceva proprio così, ma qui lo spirito di Halloween è già nell’aria e nella nostra lista dei preferiti ci sono solo cappelli da strega, parrucche di ogni tipo e make-up spaventosamente glamour. E voi, come festeggerete quest’anno? 

Mentre passate in rassegna tutti i look più stravaganti e iconici, vi lasciamo qualche consiglio per la skincare Halloween perfetta.  


COME PREPARARE LA PELLE AI TRATTAMENTI? 

Prima di ogni grande festa che si rispetti, se potete, ritagliatevi qualche ora per voi stesse. 

Immergetevi subito nella modalità “relax” con un bel bagno caldo o una doccia rilassante; l’acqua calda apre i pori e distende la pelle, preparandola a ricevere tutti i trattamenti successivi (scrub, maschere, shot). Nel frattempo approfittatene per prendervi cura anche dei vostri capelli, per proteggerli da eventuali lacca, forcine, colori temporanei che utilizzerete per i vostri look.  

 


Per prima cosa applicate il Purifying Scalp Scrub: purifica il cuoio capelluto e aiuta a regolare la produzione di sebo. Poi, dopo lo shampoo, completate il trattamento capelli con la Leave-in Filler Hair Mask, una maschera che ammorbidisce i capelli, con un effetto filler riempitivo e volumizzante e senza risciacquo! (super consigliata anche nella fase di strucco post Halloween). 

 

 

MISSION: UNA PELLE BELLA DA FAR PAURA 


Bene, una volta finito il momento relax, la vostra pelle è morbida e rilassata, pronta per una skincare viso completa.  

Iniziate con il Revitalizing Gel Face Scrub, un delicato idrogel che libera la pelle dalle impurità più profonde. Poi, dedicatevi alla zona occhi applicando l’Eye Contour Gel Cream: l’Acido Ialuronico all’interno regala una profonda idratazione, i peptidi donano un effetto rilassante e il Ginseng ha azione rivitalizzante e tonificante. È molto importante prendersi cura del contorno occhi, se avete in mente make-up particolarmente eccentrici per questa zona. 

 



Completate la skincare viso con due prodotti must di SkinLabo: Hyaluronic Pure Shot, un concentrato puro di Acido Ialuronico, che protegge ancora più in profondità e a lungo la pelle del viso, rendendola compatta e tonica. Infine ricordatevi di applicare una buona crema viso: noi vi consigliamo la Hyaluronic Active Gel Cream, dalla texture morbida e delicata, che conferisce resistenza, elasticità e compattezza alla pelle.

Ora potete liberare la fantasia e concedervi tutti i make-up che volete, senza stress!

La beauty routine però non è finita, quindi aspettate prima di aprire la magica trousse dei trucchi…

 


ULTIMO STEP PER ESSERE SPAVENTOSAMENTE BELLE


Prima di sbizzarrirvi con i travestimenti più stravaganti estregati, vi aspetta l’ultimo step, la base in preparazione al make-up. Noi consigliamo la Sebum-Regulating Active Cream, che oltre ad essere una crema particolarmente indicata per pelli miste, (da usare in sostituzione alla Hyaluronic Active Gel Cream), idrata in profondità e rende la pelle perfettamente liscia, quindi è ottima come base per una BB cream o per qualsiasi altro prodotto. 

Poi, per spaventare meglio al primo sguardo, non può mancare il Volume Finale Mascara Extra-Care, che oltre ad avere un effetto volumizzante, aiuta anche a rinforzare le ciglia

 



FATE RIPOSARE LA PELLE E POI VIA AL MAKE-UP

Bene, ora che avete finito la beauty routine, lasciate riposare la pelle fino a sera. 

Consiglio spassionato: prendetevi il resto della giornata per rilassarvi, ascoltare un po’ di musica e liberare la mente, così sarete pronte per la vostranotte da paura!


N.B

La stessa beauty routine potete tranquillamente utilizzarla il giorno dopo, per purificare la pelle dai trucchi e accessori della sera prima. 


Scopri la linea make-up SkinLabo per completare il tuo look!