GUIDA ALLA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER OGNI FASE DEL CICLO - SkinLabo

LE SPEDIZIONI RIPRENDONO IL 22/08

0

Il tuo Carrello è vuoto

GUIDA ALLA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER OGNI FASE DEL CICLO

"giu 30, 22"

GUIDA ALLA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER OGNI FASE DEL CICLO

Il ciclo mestruale è un roller-coaster di ormoni che fluttuano: 28 giorni di continui cambiamenti tra emozioni amplificate, sbalzi d’umore, ipersensibilità. 


Come mai gli ormoni ci influenzano così tanto?


È l’effetto di estrogeni, progesterone e testosterone – gli ormoni principali delle mestruazioni, che, a seconda delle fasi del ciclo, influenzano diversamente sia le nostre emozioni, che il nostro corpo. 


È così anche per la nostra pelle, ve ne siete accorte? 


In base alla fase del ciclo in cui ci troviamo passa da liscia e luminosa, a spenta, oleosa, irritata.  


Questo processo, però, può essere regolato creando una beauty routine specifica per ogni fase del ciclo, diversificando i trattamenti e i prodotti, a seconda delle necessità del momento. 


QUALI SONO I PRODOTTI MIGLIORI DA UTILIZZARE DURANTE IL CICLO?


Per prenderci cura del corpo durante il ciclo è importante saper individuare i trattamenti e prodotti ideali, a seconda della fase mestruale in cui ci troviamo.  

  1. Mestruazioni: idratare e lenire
  2. Fase follicolare: rinforzare
  3. Ovulazione: esfoliare e idratare
  4. Fase Luteale: regolare la pelle grassa e prevenire le macchie scure.

MESTRUAZIONI: IDRATARE E LENIRE


Quando abbiamo le mestruazioni la pelle è maggiormente sensibile, quindi la parola d’ordine èidratare.Perfetta la combo Sensitive Skin Pure Shot + Sensitive Skin Active Cream, ideale anche per ridurre irritazioni e arrossamenti. 

Se invece avvertite la pelle più secca potete aggiungere alla vostra skincare la Advanced Repairing Mask: restituisce luminosità e idratazione alla pelle. 

 

 

FASE FOLLICOLARE: IT’S BOOST TIME!


Il ciclo è appena terminato (evviva!), i flussi ormonali si stanno riequilibrando e in questa fase la pelle è in splendida forma. È il momento giusto per fare il pieno di vitamina C e potenziare la luminosità della pelle, per proteggerla da eventuali agenti esterni e rafforzarla per quando attraverserà fasi più delicate. 


I migliori prodotti da usare in questa fase sono sicuramente: Vitamin C Pure Shot, Multivitamin Recovery Serum,Gel Face Scrub. Con loro, potrete mantenere la pelle sempre pulita ed eliminare tutte le impurità del viso.



FASE OVULAZIONE: ESFOLIARE E IDRATARE


Il momento dell’ovulazione è sicuramente il più idilliaco di tutto il ciclo. L’umore è alle stelle e anche la pelle è al top: bella e luminosa. Continuate a esfoliare e idratare con AHA + BHA Pure Shot, per un'esfoliazione più profonda e per preparare la pelle a ricevere i trattamenti idratanti e, a seguire, applicate due dei nostri must-have: Hyaluronic PureShot e Hyaluronic Active Gel Cream, per donare alla vostra pelle l’idratazione che si merita.



FASE LUTEALE: OCCHIO A PELLE GRASSA E MACCHIE SCURE


Questa è la cosiddetta fasepre-mestruale, la più fastidiosa per quasi tutte le donne. 


E’ proprio qui che spesso ci sentiamo stanche, di malumore e con la pancia gonfia.  Anche la nostra pelle tende ad essere più oleosa: aumenta la produzione di sebo, che fa spesso aumentare la presenza di brufoli e macchie della pelle. 

Con i giusti prodotti però tutto si può prevenire e regolare. 

ECCO LA BEAUTY ROUTINE IDEALE DA SEGUIRE DURANTE QUESTA FASE DEL CICLO 


Morning skincare: 


  • Niacinamide Pure Shot: trattamento concentrato con effetto sebo-regolatore;
  • Anti-Dark Spots Serum: rigenera la pelle affetta da macchie scure. 

  • Night skincare:


  • Lactobionic Pure Shot: dona una leggera ma intensa esfoliazione;
  • Sebum-Regulating Active Cream: aiuta a regolare la produzione di sebo. 


  • Naturalmente esistono molti altri fattori che influenzano il nostro stato d’animo durante il ciclo: alimentazione, sport, stile di vita. 

    Quindi il nostro consiglio è di prendervi cura prima di tutto di voi stesse e poi del vostro corpo. Solo così si crea il giusto equilibrio per affrontare al meglio i 28 giorni che ci attendono ogni mese. 


    Come sempre, per qualsiasi consiglio potete prenotare una consulenza telefonica con le nostre Beauty Consultant.