SPECIALE SPOT CANALE 5 E ITALIA 1: 20% DI SCONTO

0

Il tuo Carrello è vuoto

Crema anticellulite: perché utilizzarla

"Mag 20, 19"

Crema anticellulite: perché utilizzarla

Buccia d'arancia, cellulite e cuscinetti sono i tuoi nemici numero uno? Chiedi aiuto alle creme anticellulite. Ti spieghiamo perché!

Le creme anticellulite, non tutte ma quelle realmente efficaci, sono un ottimo alleato per combattere la ritenzione idrica e il fastidioso effetto buccia d'arancia tipico della cellulite. Perché? E funzionano davvero? 

Alcune di noi le ritengono miracolose, altre inutili. La verità è che le creme anticellulite sono preziose per combattere questi inestetismi della pelle ma è altrettanto vero che da sole non bastano. Quel che è molto importante per combattere la cellulite è:

  • scegliere un'ottima crema anticellulite;
  • seguire un'alimentazione sana, priva di grassi, di sale e di zuccheri;
  • praticare attività sportiva.

Se questi tre elementi coesistono del tuo stile di vita, allora la cellulite è davvero in pericolo!

Cos'è la cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che, nei casi cronici, può diventare una malattia. A soffrirne è il 99% delle donne, costrette a fare i conti con l'accumulo di grassi in specifiche zone del corpo (soprattutto glutei e gambe), la ritenzione idrica e la pelle bucherellata. E allora perché per alcune di noi è più evidente che per altre? Questo dipende dalla cronicità dell'infiammazione che ha causato la cellulite. Ti spiego meglio cosa accade.

La cellulite è un accumulo di liquidi nelle zone in cui il corpo è ricco di grasso, che funge da spugna che trattiene l'acqua e il siero fuoriusciti dal sangue e si depositano tra le cellule. I liquidi in eccesso, causati dalla fragilità capillare e dai problemi di circolazione sanguigna, formano degli edemi che si rendono evidenti con l'inestetismo della pelle noto come buccia d'arancia. Il liquido fuoriuscito dai pori di cui sono dotati i vasi sanguigni ristagna nel grasso presente in alcune zone del corpo, causando un'infiammazione, la cellulite.

Cosa fare per combattere la cellulite?

Come ti accennavo all'inizio del post, combattere la cellulite è possibile solo con uno stile di vita adeguato. Questo vuol dire mangiare in modo sano, evitando l'assunzione di eccessive quantità di sale, di grassi e di zuccheri, che agiscono prepotentemente sulla comparsa della cellulite. Altrettanto importante è praticare attività sportiva con costanza e regolarità, evitando gli sport che sottopongono le gambe a bruschi stop, come il salto con la corda. Un'altra accortezza di cui non puoi fare a meno per combattere la ritenzione idrica, i cuscinetti e la buccia d'arancia è la scelta e l'utilizzo di una crema anticellulite realmente efficace. Ma le creme anticellulite funzionano davvero? E quali?

Perché usare le creme anticellulite

Le creme anticellulite sono potenti alleati del tuo benessere fisico. In che modo ti aiutano a combattere la cellulite? Di quali preziose azioni sono capaci?

Grazie ai fosfolipidi, alla fospidina, alla glucosanina, al superossido dismutasi, alla e alla vitamina C, le creme anticellulite contengono lo sviluppo degli edemi e della buccia d'arancia, migliorando l'elasticità e la turgidità della pelle, così rendendola più snella e liscia. Certo, molto importante è scegliere la crema anticellulite giusta e utilizzarla con regolarità, massaggiando la pelle in maniera energica ma senza traumatizzarla.

Ok, ma quale crema utilizzare allora?

La crema corpo rassodante anti-cellulite di SkinLabo è la soluzione ideale per tutte le donne che vogliono combattere la cellulite e la ritenzione idrica, prevenire le smagliature e, al tempo stesso, tonificare il fisico. E' adatta a tutti i tipi di pelle, anche per gli uomini e per le donne in gravidanza, e già in pochissime settimane ridisegna la silhouette. Si tratta di una vellutata emulsione, da applicare mattina e sera, che riattiva la micro-circolazione, drena i liquidi, riduce le adiposità localizzate e idrata. L'effetto? Una pelle più sana, elastica e turgida, priva di fastidiosi inestetismi e anche più tonica.

Un perfetto mix di ingredienti naturali rende la nostra crema anti-cellulite davvero preziosa:

  • body-fit, uno speciale e innovativo principio attivo multi-funzione in grado di combattere gli inestetismi della pelle e di stimolare la lipolisi, ovvero il meccanismo di scissione delle cellule adipose e ne previene la formazione. Body-fit, inoltre, a base di Papavero Giallo del Mediterraneo, migliora il drenaggio e la distribuzione dei liquidi nei tessuti cutanei, ricompatta la pelle e riduce l'aspetto a buccia d'arancia;
  • Glycosamminoglycani, che contiene olio di riso, burro di karité e olio di avocado e aiuta a prevenire le smagliature della pelle.
    Di' pure addio alla cellulite o previeni la sua comparsa!



    La Filosofia SkinLabo