Cosmetici Detox: ma ne abbiamo davvero bisogno?

Detox: ok ma cos'è?

Da qualche anno un nuovo concetto si è affermato sempre di più nella nostra quotidianità: ci riferiamo al concetto di “Detox”.

Il termine Detox è comunemente associato all’universo dell’alimentazione, cioè a diete che aiutano a depurarci. Ma ha anche un valore nell’universo della cosmetica dove Detox significa “liberare la pelle dalle tossine”.

Le antipatiche tossine

Ogni giorno abbiamo a che fare con un inquinamento urbano sempre maggiore, gli idrocarburi presenti nell’aria provocano comparsa di macchie scure sulla pelle (odio lo sporco! Ndr) e i ritmi frenetici composti da scarso riposo e ore al computer  provocano l’accumulo di tossine.

Ecco che la nostra pelle inizia a supplicarci di aiutarla, stanca di essere secca, opaca o con problemi quali eczema, prurito, acne: è dimostrato infatti che la maggior parte di questi inestetismi si verifica a causa della presenza di tossine.

I metodi Detox della Nonna

Esistono diversi metodi della Nonna per depurare la nostra pelle. Spazzole detergenti, impacchi alla lavanda e al limone, tonici al melograno, maschere all’argilla e ortica. Tanto tempo fa, questi metodi, erano molto efficaci perché l’aria era più pulita e avevamo uno stile di vita più sano. Ora, con l’incremento dello smog, tocca ai cosmetici assolvere l'arduo compito: ripulire in profondità e rivitalizzare la pelle stanca e stressata, segnata da tutte quelle piccole e grandi imperfezioni che sono comparse sul viso.

Detox Oggi = Cosmetica

Molti dei cosmetici presenti sul mercato sono costituiti da sostanze esfolianti cioè rimuovono solo le cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle.

Ecco perché Skinlabo ha formulato una soluzione per sradicare tutte le tossine presenti sull’epidermide: la Maschera Purificante Detox a base di Zeolite. La Zeolite può essere associata a una calamita naturale: attira e imprigiona a sé tutte le impurità e le tossine!

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica (“pietra che bolle”), costituito da piccole particelle microporose. Le particelle di Zeolite si legano chimicamente alle polveri sottili e ai metalli pesanti: grazie a questa proprietà, sono in grado di asportare tutti i tipi di tossine provenienti da inquinamento! Questo minerale ha anche azione antiossidante, cioè contrasta l’azione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Non solo Detox

Oltre a disintossicare la pelle del tuo viso, questa maschera svolge un’azione anti rughe, grazie alla presenza dell'acido Ialuronico e della Vitamina C. Questi importanti attivi stimolano la produzione del collagene, proteggono la pelle e rendono luminoso l’incarnato.

Utilizza questa innovativa formula 1 volta ogni 2 giorni, prima di andare a dormire: elimini completamente l'accumulo di tossine e rivitalizzi la tua bella pelle. :-)

Un must che ogni donna deve usare. Lo stai già aggiungendo al carrello?

 

La Filosofia SkinLabo