MADE IN ITALY WITH ❤️  

0

Il tuo Carrello è vuoto

"feb 20, 20"

Cos'è l'Acido Lactobionico? E perché devi cominciare ad usarlo? Ti rispondo a queste e a molte altre importanti curiosità!

Ti è mai capitato di leggere o di sentir parlare dell'Acido Lactobionico? Sai perché è un ingrediente prezioso per la tua pelle? Ti spiego tutto in questo post, senza paroloni difficili ma con tante notizie utili per te. Cominciamo!

 

Cos'è l'Acido Lactobionico

L'Acido Lactobionico (o Acido Lattobionico) è un poliidrossiacido di nuova generazione, che deriva dall'ossidazione del Lattosio ed è altamente idrosolubile. Facilmente tollerato dalla cute, è un attivo cosmetico che ha un elevato potere idratante. L'Acido Lactobionico, grazie alle sue proprietà antiossidanti, idratanti, esfolianti e non irritanti, è l'ingrediente ideale per realizzare sieri anti-age altamente efficaci.

 

Le proprietà dell'Acido Lactobionico

A cosa serve l'Acido Lactobionico? Quali sono le sue proprietà? Perché è così utile per la tua pelle?

La prima ragione è che l'Acido Lactobionico ha un'importante proprietà idratante, che gli permette di trattenere sia l'acqua della pelle sia quella contenuta nel cosmetico che utilizzi, creando sulla cute un film superficiale che la protegge e la idrata. E lo sai, l'idratazione è fondamentale per poter godere di una pelle sempre giovane e sana.

L'Acido Lactobionico, inoltre, ha una preziosa proprietà anti-ossidante. Inibisce la formazione dei radicali liberi e rende la pelle elastica, giovane e luminosa, così aiutandoti a combattere i segni del tempo.

E, ancora, l'Acido Lactobionico svolge un'importante funzione protettiva della pelle. Riduce i danni derivati dalla pericolosa esposizione solare e impedisce la degradazione delle più importanti proteine della pelle: il collagene, l'elastina e l'acido ialuronico.

Ma non è tutto qui quel che l'Acido Lactobionico può fare per te. Un'altra preziosa peculiarità è la sua capacità di regolarizzare il processo di cheratinizzazione della pelle, rendendola più luminosa e dal colorito uniforme. Un vero concentrato di bellezza! 

Vuoi godere di tutti gli effetti benefici dell'Acido Lactobionico? Allora ascolta cos'ho da suggerirti! :)

 

Scopri lo Shot di Acido Lactobionico contro l'invecchiamento cutaneo

Lo Shot di Acido Lactobionico concentrato è un trattamento intensivo puro rivitalizzante per il viso, che ha un'azione idratante, esfoliante, anti-ossidante e illuminante. Un vero elisir di bellezza!

L'elevata concentrazione di Acido Lactobionico:

  • ti garantisce la regolarizzazione del processo di cheratinizzazione della pelle, riducendo l'indice di melanina, svolgendo un'azione schiarente sulle fastidiose macchie cutanee e attenuando le discromie. Il tuo colorito sarà più uniforme;
  • stimola il ricambio cutaneo e il ringiovanimento cellulare,contrastando rughe e segni del tempo;
  • dona alla pelle una più intensa luminosità;
  • prepara la pelle a ricevere più in profondità gli agenti attivi contenuti nei trattamenti successivi.

 

Prova subito il tuo concentrato di bellezza! :)