MADE IN ITALY CON ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Come scegliere la crema antirughe

"Ott 10, 19"

come scegliere la crema antirughe

I solchi che attraversano la pelle piacciono a nessuno, o quasi. Sono i segni indelebili del tempo, delle esperienze vissute, ma tenerli a bada è un ottimo modo per sentirci sempre e ancora giovani. Come riuscirci? La soluzione è la cura!

Prenderti cura della tua pelle è salute, è benessere. Gli step per farlo in modo efficace ed adeguato sono questi:

  • pulire e detergere accuratamente la pelle, ogni giorno;
  • dedicarti un paio di volte al mese alla pulizia più profonda;
  • utilizzare i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle;
  • usare sempre le creme idratanti;
  • utilizzare quotidianamente le creme antirughe o creme anti-age.

Ma funzionano veramente? E' questa la domanda che di solito diventa un piccolo tarlo nella nostra mente, spesso finendo per farci addentrare nei meandri bui della trascuratezza. Ti dico un cosa: sì, le creme antirughe funzionano veramente e ti ho spiegato il perché nel post Crema anti-rughe: funziona veramente?. Ora qui approfondiamo un'altra importante questione: come scegliere la crema antirughe più adatta a te. 

 

 

Come scegliere la crema antirughe

Qui ti suggerisco 4 fattori a cui devi prestare attenzione.

1. Comincia sempre dall'età e comincia presto

Il primo fattore che devi considerare quando scegli la crema antirughe è la tua età. A 20 anni, infatti, la pelle non è come a 30 e a 30 anni non è come a 40 anni, poi a 50, a 60, a 70. Il primo consiglio è quello di cominciare a utilizzare una buona crema anti-age fin dalla giovane età. Considera che già dopo i 20 anni la nostra pelle perde l'1% della sua capacità naturale di produrre elastina e collagene, indispensabili per il tono della cute. Con il passare del tempo devi intensificare il trattamento, adottando creme che abbiano formule sempre più corpose e ricche di Acido Ialuronico e di Collagene.

2. Non tutte le pelli sono uguali

Il tipo di pelle è un fattore fondamentale da tenere in considerazione prima di scegliere una qualsiasi crema per il viso, anche quella anti-age. Se la tua pelle è secca, devi preferire formulazioni più grasse, che la idratino in profondità. Se la tua pelle è grassa, invece, devi optare per formulazioni che tengano a bada la naturale produzione di sebo della cute.

3. Di giorno e di notte

Come e quando usare la crema antirughe? Esistono due specifiche formulazioni per due momenti della giornata, il giorno e la notte. La crema anti-age giorno rivitalizzante è un trattamento levigante immediato che ridona elasticità e compattezza al viso. Ideale per un uso quotidiano, la sua emulsione vellutata nutre e riequilibra la pelle in profondità e a lungo.

E di notte? Un ottimo rimedio è quello di sfruttare il riposo delle ore notturne con un trattamento specifico antirughe rigenerante. La crema anti-age notte rigenerante distende le rughe e favorisce il rinnovamento cellulare, donandoti al risveglio un aspetto fresco e luminoso. E' ideale per prevenire l'invecchiamento e l'insorgenza di rughe precoci.

L'alternativa? La crema anti-age 24 H al collagene, ideale per il giorno e per la sera. La crema antirughe di SkinLabo è ricca di Collagene e di Acido Ialuronico e ha un duplice effetto: nutre in profondità la pelle e distende le rughe. Perfetta anche come base trucco, ringiovanisce la pelle e copre le imperfezioni.

4. Attenta al prezzo!

La questione prezzo merita una considerazione a sé. Già, perché il prezzo non è una discriminante che ti aiuta a definire la qualità della crema antirughe che hai scelto. E, ti dirò di più, nella maggior parte dei casi quel che paghi è il valore del brand (la sua reputazione, le sue iniziative di marketing) non il valore del prodotto. Qual è la vera discriminante, quindi? La qualità delle materie prime utilizzate. Leggi attentamente le etichette e poi scegli la crema antirughe perfetta per te! :)