MADE IN ITALY WITH ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Come eliminare le macchie della pelle del viso

"Lug 11, 19"

come eliminare le macchie scure della pelle

Quelle insistenti macchie scure sulla pelle del tuo viso proprio non accennano ad andare via? Diventano ancora più evidenti in seguito all'esposizione solare? Si tratta dell'iperpigmentazione. Sai cos'è e quali sono le cause scatenanti? E sai come intervenire per rendere meno evidenti queste macchie scure? Ti spiego tutto in questo post!

Cos'è l'iperpigmentazione?

L'iperpigmentazione si verifica quando sul viso (e anche sul corpo) si manifestano delle macchie scure che sono difficili da trattare e che diventano più evidenti in seguito all'esposizione al sole.

I più comuni tipi di iperpigmentazione sono:

  • le macchie dell'età, causate dal sole;
  • il melasma, noto anche come maschera della gravidanza;
  • l'ipermigmentazione post-infiammatoria, che si verifica in seguito a una ferita o a un trauma che la pelle ha subito.
Quali sono le cause delle macchie scure sulla pelle del viso?

Macchie scure della pelle del viso: le cause

A causare le macchie scure sulla pelle del viso è l'eccessiva produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della nostra pelle (oltre che degli occhi e anche dei capelli). Cos'è che determina questa eccessiva produzione di melanina?

La prima causa scatenante è l'esposizione solare, poiché la luce del sole stimola la produzione di melanina, che ha la funzione di proteggerci dai pericolosi raggi UV. Altri fattori che determinano l'insorgenza delle macchie scure della pelle sono:

  • alcune patologie, come la couperose e la vitiligine;
  • l'età (si parla di lentigo senili, dovute al naturale e biologico invecchiamento cutaneo);
  • alcuni fattori genetici ed ereditari;
  • fattori ormonali, come la maschera della gravidanza di cui ti ho accennato prima;
  • l'assunzione di alcuni farmaci;
  • l'esposizione a sostanze irritanti per la pelle.

Come eliminare le macchie scure della pelle del viso

Stai pensando a quanto sei stata sprovveduta ad esporti per anni al sole senza le adeguate protezioni solari? Proprio non riesci a sopportare le macchie scure che punteggiano la tua pelle? Come eliminarle, allorla?

So di cosa parli. Ho la pelle olivastra e da tempo oramai le macchie scure, dovute ad un'errata esposizione al sole, mi fanno compagnia. Infelicemente, devo dire! :( C'è però un piccolo segreto che ho cominciato ad adottare con regolarità e con risultati per me insperati. Si tratta del Siero Intensivo Anti-macchia, un prodotto SkinLabo naturale e di qualità, pensato per eliminare le macchie e rigenerare la pelle.

Ideale per tutti i tipi di pelle, il siero contiene uno straordinario mix di ingredienti naturali che sbiancano le macchie scure e ne prevengono la formazione. Il siero è un ottimo rimedio per chi ha voglia di combattere le macchie scure, le discromie e le zone d'ombra, per chi vuole illuminare la pelle e per chi vuole trovare una soluzione efficace contro il colorito disomogeneo. Il concentrato di ingredienti naturali dona elasticità alla pelle e ti aiuta ad avere un aspetto (più) giovane e fresco.

Perché il siero intensivo anti-macchia di SkinLabo è così efficace? Grazie al suo pregiato mix di ingredienti naturali:

  • l'olio di Jojoba, una cera liquida facilmente assorbibile dalla pelle. Ricco di anti-ossidanti, ha una preziosa azione emolliente;
  • l'olio estratto dal Seme di Sacha Inchi, una pianta originaria della foresta pluviale. E' l'olio con la più alta concentrazione di Omega3, Omega6 e Omega9, che rinforzano le membrane cellulari, ricompattano i tessuti cutanei e rendono la pelle elastica;
  • l'Arbutina, che in natura si trova nei mirtilli, nelle pere e nei lamponi. Sai qual è l'importante ruolo dell'arbutina? Accelera il processo di depigmentazione della pelle, facilitando lo smaltimento della melanina.

E allora? Pronta per dire addio a macchie solari, lentigo senili e imperfezioni del colorito della pelle del tuo viso? :)

 



La Filosofia SkinLabo