COME COMBATTERE L’ACNE? - SkinLabo

COME COMBATTERE L’ACNE?

"ott 06, 22"

COME COMBATTERE L’ACNE?

Quante di voi hanno passato l’adolescenza davanti ad uno specchio maledicendo l’acne e magari ne soffrono proprio ora?

L’acne è un’imperfezione della pelle che non ha età, o meglio, si manifesta più comunemente in età adolescenziale, ma è molto diffusa anche in età adulta.

Colpisce maggiormente il viso, più in particolare le zone del mento, naso, guance e contorno labbra, ma può interessare anche zone specifiche del corpo come schiena e gambe.

Le cause principali dell’acne sono un’eccessiva produzione di sebo, che ostruisce i pori e provoca lo sviluppo di batteri, i quali formano a loro volta comedoni, punti neri, pustole e brufoli.

Spesso però giocano un ruolo importante anche lo stress, un’alimentazione scorretta, uno stile di vita irregolare, l’uso scorretto di prodotti di cosmetica, inquinamento.


QUAL È LA BEAUTY ROUTINE IDEALE PER COMBATTERE L’ACNE? 


La pelle acneica, se non curata adeguatamente, può peggiorare, compromettendo la salute e l’aspetto della pelle del viso.

È fondamentale quindi imparare a prendersene cura fin da subito, seguendo una skincare corretta, utilizzando prodotti specifici e non aggressivi.

 

Ecco la beauty routine che abbiamo studiato appositamente per il trattamento corretto dell’acne sul viso.


Step 1. Skin Imperfections – Probiotic Complex

Step 2. Dermopurifying Cleansing Gel

Step 3. AHA+BHA Pure Shot

Step 4. Sebum-Regulating Active Cream

Step 5. Pink Clay Mask 



STEP 1.  RIEQUILIBRARE DALL’INTERNO


Primo passo verso una pelle più levigata e pura sono gli integratori alimentari a base di probiotici - ottimi alleati per ottenere un risultato ancora più evidente e veloce, se abbinati alla vostra usuale skincare anti acne giornaliera.

In particolare, vi consigliamo di provare gli Skin Imperfections – Probiotic Complex, indicati per favorire l’equilibrio della flora intestinale e combattere i batteri che causano acne e imperfezioni della pelle. Il trattamento prevede una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua, per 30 giorni.


STEP 2.  PURIFICARE A FONDO LA PELLE 


Il secondo step fondamentale per combattere l’acne è una profonda detersione del viso con Dermopurifying Cleansing Gel, efficace per rimuovere tutte le impurità in eccesso.

Questo delicato detergente con azione detox, contiene Acido Salicilico, un attivo concentrato che svolge una delicata azione esfoliante, stimolando il rinnovamento della pelle.

La detersione va fatta tutti i giorni, così da avere i pori sempre liberi, pronti per accogliere i trattamenti successivi. 


STEP 3. ESFOLIARE E ILLUMINARE 


Step 3 della vostra skincare anti-acne: l’esfoliazione.

È il momento di applicare l’AHA+BHA Pure Shot, un delicato trattamento esfoliante che, con una delicata azione peeling, aiuta a liberare i pori ostruiti, le imperfezioni e migliora la luminosità del viso. Potete inserirlo nella vostra beauty routine serale 2 o 3 volte a settimana, massaggiando delicatamente alcune gocce sul viso.


STEP 4. IDRATARE


Il penultimo prodotto della vostra beauty routine contro l’acne è la Sebum-Regulating Active Cream, una crema viso idratante, che regola la produzione del sebo, aiuta a contrastare i segni dell’acne, gli arrossamenti e rende la pelle perfettamente levigata.

Al suo interno contiene Vitamina B3, la Niacinamide, un principio attivo efficace per ottenere una grana della pelle più fine e compatta, pori meno dilatati e colorito più omogeneo.

Perfetta anche come base make up!



STEP 5. PELLE PIÙ FRESCA, ADDIO IMPURITA’ 


Mai più senza la Pink Clay Mask, una delicata maschera per il viso che aiuta a diminuire le impurità del viso, grazie all’azione combinata di Argilla Rosa, Burro di Karitè, Olio di Argan e Olio di Avocado. È la coccola perfetta da applicare una o due volte a settimana per purificare la flora cutanea idratando e tonificando a fondo la pelle del viso.


I 5 PRODOTTI SKINLABO PER RIDURRE GLI INESTETISMI DELL’ACNE

Provate subito il nostro trattamento anti-acne, tutti i prodotti vi aspettano online:


  • Skin Imperfections – Probiotic Complex
  • Dermopurifying Cleansing Gel
  • AHA+BHA Pure Shot 
  • Sebum-Regulating Active Cream 
  • Pink Clay Mask