CELLULITE: COME COMBATTERLA?

"mag 04, 23"

CELLULITE: COME COMBATTERLA?

4 CONSIGLI ANTICELLULITE

Torniamo a parlare di cellulite, la cara compagna di vita con la quale il 90% di noi donne si ritrova a convivere. Su cosa sia la cellulite, quali siano le cause e gli stadi principali, ne abbiamo già parlato qui: Cellulite: 3 errori da evitare. Oggi vogliamo semplicemente darti 4 semplici consigli, super efficaci, per aiutarti a tenere sotto controllo e attenuare la comparsa di cellulite, ritenzione idrica e buccia d’arancia.

 

 

FAI UN’ATTIVITÀ FISICA MIRATA

Devi sapere che la cellulite colpisce moltissime donne, anche le più sportive. Anzi, spesso la vera cellulite è confusa con semplici depositi di grasso, ancora più facili da eliminare. In entrambi i casi è fondamentale scegliere esercizi fisici mirati, che aiutino a ridurre i depositi di adipe su cosce, glutei, fianchi.

Gli sport anticellulite più indicati sono: camminata veloce, bicicletta, cyclette, acquagym, pattinaggio e kickboxing.Sono tutti sport in grado di contrastare il grasso in eccesso e riattivare il sistema linfatico. Se vuoi eliminare la cellulite sui glutei e cosce gli squat e gli affondi sono gli esercizi ideali.

 

 

SEGUI UNA DIETA EQUILIBRATA

Ovviamente la dieta perfetta per eliminare la cellulite non esiste, ma quello che conta è imparare ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, prima di tutto per sentirsi bene con se stessi, in secondo luogo per migliorare anche le imperfezioni fisiche, come la cellulite.

 

 

Quali sono i migliori alimenti per combattere la cellulite?

Frutta e verdura, da assumere in abbondanti quantità, grazie alla loro attività purificante. Carni bianche e uova, per favorire lo sviluppo muscolare, il rinnovamento dei tessuti e la formazione degli anticorpi. Pesce, ricco di minerali e Omega 3, con moltissime proprietà benefiche per la pelle, l’apparato circolatorio. Cereali integrali, che assorbono le tossine e danno un senso di sazietà, tè e tisane per disintossicare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso. Infine, è fortemente consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

 

UN TUFFO IN ACQUA FREDDA E SEI SUBITO PIÙ TONICA

Forse l’avrai già sentito dire, ma pochi minuti in acqua fredda accelera il metabolismo, attenuando il gonfiore dei cuscinetti adiposi. Puoi scegliere se fare qualche seduta di crioterapia presso un centro estetico, oppure optare per la versione casalinga: ti basterà immergerti 3 volte a settimana per 5 minuti in acqua a 23°. Provalo perchè è davvero efficace!

 

 

SKINCARE ANTICELLULITE SPECIFICA

Infine, ricordati sempre di integrare una buona skincare corpo anticellulite.

I prodotti più efficaci per contrastare cellulite e buccia d’arancia sono sicuramente lo scrub e il gel anticellulite. Il primo scioglie gli accumuli di grasso e drena i liquidi in eccesso, restituendo una pelle più tonica e liscia, mentre il secondo protegge i capillari e riduce la ritenzione idrica.

 

 

Ora hai tutti gli ingredienti per ridurre la comparsa di cellulite, ma ricordati: la cellulite fa parte del nostro corpo, dobbiamo imparare a volerle bene e a conviverci.

Se vuoi una consulenza per creare la tua skincare anticellulite personalizzata, contatta le nostre beauty consultant online, al telefono o su WhatsApp.