CELLULITE: 3 ERRORI DA EVITARE E LA BEAUTY ROUTINE IDEALE - SkinLabo

CELLULITE: 3 ERRORI DA EVITARE E LA BEAUTY ROUTINE IDEALE

"nov 02, 22"

CELLULITE: 3 ERRORI DA EVITARE E LA BEAUTY ROUTINE IDEALE

Cellulite e buccia d'arancia sono il vostro peggior incubo? Non preoccupatevi, perché in questo articolo vi sveleremo i migliori consigli per tenerla sotto controllo. 

 

 

QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA CELLULITE SULLA PELLE? 

La cellulite è molto più di un fastidioso inestetismo della pelle, è un'alterazione del tessuto cutaneo causato da un'infiammazione e da un accumulo di liquidi. Sapete che la cellulite colpisce 9 donne su 10 e 4 maschi su 10? Già, pare proprio che molti, moltissimi di noi ne soffrano. Quindi non temete, siete in ottima compagnia!

Prima di capire quali sono gli errori più frequenti da evitare, vediamo insieme i 4 stadi della cellulite, così da capirne l'evoluzione e l'importanza di un intervento tempestivo.

 



I 4 STADI DELLA CELLULITE 

La cellulite si presenta in maniera diversa a seconda della profondità con cui la degenerazione del tessuto ha intaccato la cute. Esistono 4 stadi principali della cellulite, tutti trattabili con una beauty routine anti-cellulite specifica che vedremo più avanti. 

  • Stadio 1 - Cellulite endematosa o dura
  • Stadio 2 - Cellulite fibrosa o pastosa
  • Stadio 3 - Cellulite sclerotica o molle
  • Stadio 4 - Cellulite sclerotica

  • CELLULITE ENDEMATOSA O DURA 

    Questo è lo stadio iniziale, in cui si verifica il ristagno dei liquidi soprattutto nella zona delle cosce, dei gluteie all'interno del ginocchio. Si caratterizza per la comparsa della classica buccia d'arancia (molto evidente quando provate astrizzare la pelle con le dita) e a volte di smagliature. È il tipo di cellulite più diffuso tra donne e uomini.

     

    CELLULITE FIBROSA O PASTOSA

    Passiamo al secondo stadio: qui il tessuto connettivo perde di elasticità, compaiono dei piccoli noduli oltre alla buccia d'arancia e il colore della pelle non è più uniforme. Questo tipo di cellulite compare soprattutto in seguito a repentine perdite di peso. 

     

     

    CELLULITE SCLEROTICA O MOLLE

    Il terzo stadio della cellulite presenta una buccia d'arancia molto evidente e anche senza compressione delle dita sulla pelle, possono comparire edemi, insufficienza venosa e i noduli diventano più grossi e dolorosi al tatto.

     

    CELLULITE SCLEROTICA

    Questo è l'ultimo stadio della cellulite e i noduli diventano di dimensioni molto grandi e sono anche dolenti al tatto.

     

     

    COME FARE PER TRATTARE LA CELLULITE? 3 ERRORI DA EVITARE 

    Come trattare la cellulite? La prima accortezza che dovete avere è la cura dell'alimentazione. Evitate cibi ricchi di grassi, sale e zuccheri. Infine state attente a non incorrere in questi 3 errori comuni: 

     

    1. POSTURA SCORRETTA  

    Sapete che il modo in cui vi sedete incide sulla comparsa della cellulite, soprattutto se avete uno stile di vita sedentario? La posizione corretta da assumere quando state davanti al computer o siete semplicemente sedute è con la schiena dritta, appoggiata sullo schienale. Importante: mai sedersi sull’estremità della sedia!

    Un altro consiglio è quello di distendere le gambe di tanto in tanto, in modo da favorire il ripristino della circolazione sanguigna.

     

     

    1. NON RIMANDATE!

    Appena i primi sintomi della cellulite fanno capolino, voi dovete essere lì, pronte a intervenire. La cellulite peggiora con il tempo e agire tempestivamente è fondamentale per evitare che diventi un problema sempre più profondo.


    1. NON SOTTOVALUTARE IL POTERE DELLE CREME ANTICELLULITE

    Come vi abbiamo già spiegato nell’articolo Come combattere la cellulite, le creme anti-cellulite sono un ottimo alleato per la vostra pelle. Se sapete scegliere quella giusta, infatti, possono aiutarvi a combattere la ritenzione idrica, l'effetto buccia d'arancia e l'infiammazione che ha causato la comparsa della cellulite. L’importante è che la crema anti-cellulite che scegliete sia composta da ingredienti naturali e di elevata qualità e sia specificamente pensata per aiutare a ridurre la cellulite.


    LA BEAUTY ROUTINE IDEALE PER COMBATTERE LA CELLULITE

    Bene, dopo aver fatto un po’ di chiarezza sul fenomeno della cellulite e i vari stadi che possono verificarsi, vediamo insieme la beauty routine anti-cellulite perfetta da abbinare alla vostra skincare giornaliera. 

     



    Siete appena uscite dalla doccia e state per iniziare la vostra body routine? Ottimo, per prima cosa applicate uno dei must SkinLabo, l’Anti-Cellulite Active Body Spray: la sua formula ricca di principi attivi aiuta a ridurre l’accumulo di adipe, attiva il microcircolo cutaneo, drena i liquidi in eccesso e contrasta i ristagni di collagene. 

     



    Poi, completate la vostra body routine con la Anti-Cellulite Booster Body Cream: riattiva la micro-circolazione, drena la ritenzione idrica e combatte gli inestetismi della pelle (grazie all'innovativo principio attivo Body-Fit®). Se usato quotidianamente, il trattamento riduce le adiposità localizzate e ricompatta e rassoda la pelle. É una crema perfetta anche per prevenire le smagliature e rimodellare la vostrasilhouette!

    Infine, per un’azione ancora più efficace, vi consigliamo di applicare una volta a settimana il Sugar Body Scrub, un’emulsione delicata che contrasta gli accumuli di grasso e drena i liquidi in eccesso, per un effetto snellente e per un risultato extra esfoliante, ma delicato. 

    Pronte per dichiarare guerra alla cellulite? 


    BYE BYE CELLULITE

    Cellulite e buccia d'arancia sono il tuo incubo peggiore? Non preoccupatevi, con i giusti prodotti e trattamenti, potete facilmente tenerla a bada e migliorare l’aspetto della vostra pelle. Basta seguire i nostri consigli o chiederceli direttamente! Le nostre beauty consultant, come sempre, sono a vostra disposizione per guidarvi a fare la scelta migliore: RICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI BELLEZZA GRATUITA