MADE IN ITALY CON ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Cellulite: 3 errori che stai commettendo

"Lug 23, 19"

crema anticellulite

Cellulite e buccia d'arancia sono il tuo incubo peggiore? Non preoccuparti, perché c'è qualcosa che puoi fare per tenerla a bada! 

La cellulite è molto più di un fastidioso inestetismo della pelle, è un'alterazione del tessuto cutaneo causato da un'infiammazione e da un accumulo di liquidi. Lo sai che la cellulite colpisce 9 donne su 10 e 4 maschi su 10? Già, pare proprio che molti, moltissimi di noi ne soffrano. Sei in ottima compagnia, perciò! :)

Prima di capire quali errori devi evitare di commettere, ti spiego quali sono i 4 stadi della cellulite, così che potrai capirne l'evoluzione e l'importanza di un intervento tempestivo.

I 4 stadi della cellulite

La cellulite si presenta in maniera diversa a seconda della profondità con cui la degenerazione del tessuto ha intaccato la cute. Questi i 4 stadi della cellulite.

Stadio 1 - Cellulite edematosa o dura

Questo stadio è quello iniziale, in cui si verifica il ristagno dei liquidi soprattutto nella zona delle cosce, dei glutei e all'interno del ginocchio. Si caratterizza per la comparsa della classica buccia d'arancia (in particolare in seguito a una compressione esercitata con le dita) e a volte di smagliature. Questo tipo di cellulite è la più diffusa tra tutte e ti do' un'ottima notizia: può essere curata.

Stadio 2 - Cellulite fibrosa o pastosa

In questo stadio della cellulite, il tessuto connettivo perde di elasticità, compaiono dei piccoli noduli oltre alla buccia d'arancia e il colore della pelle non è più uniforme. Anche questo tipo di cellulite, che compare soprattutto in seguito a repentine perdite di peso, può essere trattata.

Stadio 3 - Cellulite sclerotica o molle

La buccia d'arancia diventa molto evidente e anche senza compressione delle dita, possono comparire edemi, insufficienza venosa e i noduli diventano più grossi e dolorosi al tatto. La buona notizia? Anche la cellulite che ha raggiunto questo stadio può essere curata!

Stadio 4 - Cellulite sclerotica

Questo è l'ultimo stadio della cellulite e i noduli diventano di dimensioni molto grandi e sono anche tanto dolenti.

Come fare per curare la cellulite? Comincia dall'evitare di commettere questi 3 errori!

Cellulite: i 3 errori da evitare

Come trattare la cellulite? La prima accortezza che devi avere è la cura dell'alimentazione. Evita cibi ricchi di grassi, di sale e di zuccheri. Devi poi stare a attenta a questi 3 errori, spesso sottovalutati nonostante si tratti di preziose accortezze.

1. Assumi la posizione corretta sulla sedia?

Lo sai che il modo in cui ti siedi incide sulla comparsa della cellulite, soprattutto se il tuo è uno stile di vita sedentario? Mai accomodarti sulla punta. Raddrizza la schiena e poggiala sullo schienale. Un'altra utile accortezza è quella di distendere le gambe di tanto in tanto, in modo da favorire il ripristino della circolazione sanguigna.

2. Non rimandare!

Appena i primi sintomi della cellulite fanno capolino, tu devi esser lì, pronta a intervenire. La cellulite peggiora con il tempo e agire tempestivamente è fondamentale per evitare che diventi un problema sempre più profondo.

3. Non sottovalutare il potere delle creme anticellulite

Come ti ho già spiegato nel post Crema anticellulite: perché utilizzarla, le creme anti-cellulite sono un ottimo alleato per la tua pelle. Se sai scegliere quella giusta, infatti, possono aiutarti a combattere la ritenzione idrica, l'effetto buccia d'arancia e l'infiammazione che ha causato la comparsa della cellulite. Quel che conta è che la crema anti-cellulite che scegli sia composta da ingredienti naturali e di elevata qualità e sia specificamente pensata per curare la cellulite.

Hai mai provato la crema corpo rassodante anti-cellulite di SkinLabo? E' il trattamento ideale non solo perché ti permette di tenere a bada la cellulite ma anche perché ti consente di rimodellare la silhouette e di avere un fisico più tonico. Perfetta per prevenire le smagliature e per ridurre le maniglie dell'amore (anche degli uomini), la crema anti-cellulite di SkinLabo riattiva la micro-circolazione, drena la ritenzione idrica e combatte gli inestetismi della pelle (grazie all'innovativo principio attivo body-fit). Nel tempo, inoltre, il trattamento riduce le adiposità localizzate e ricompatta e rassoda la pelle.

Pronta per dichiarare guerra alla cellulite? :)



La Filosofia SkinLabo