BEAUTY ROUTINE PER PELLI MATURE: parola d’ordine idratazione | SkinLabo

BEAUTY ROUTINE PER PELLI MATURE: parola d’ordine idratazione

"mag 17, 22"

BEAUTY ROUTINE PER PELLI MATURE: parola d’ordine idratazione

Non si può fermare il tempo, ma minimizzarne gli effetti e continuare ad avere una pelle bella e tonica si! Vediamo insieme quali sono gli step fondamentali per una perfetta skincare per pelli mature

 

QUANDO COMINCIA AD INVECCHIARE LA PELLE? 

Sapevate che il processo naturale di invecchiamento della pelle inizia dai 25 anni? Proprio a questa età compaiono i primi segni d’espressione, soprattutto nella zona fronte e contorno occhi.

Poi, nel corso degli anni i segni di espressione si trasformano in rughe su più zone del viso, spesso con tratti più evidenti intorno alle labbra. Ciò comporta una perdita di tono, elasticità e luminosità.

Ma a tutto c’è una soluzione! Con una beauty routine specifica per pelli mature e la costanza nell’utilizzo di prodotti efficaci, il processo di invecchiamento cutaneo si può combattere e rallentare.

GLI STEP FONDAMENTALI PER LA CURA DELLE PELLI MATURE

  • Detersione 
  • Boost
  • Idratazione 
  •  

    PRODOTTI PER DETERGERE LA PELLE MATURA

    Ogni beauty routine che si rispetti comincia con la detersione, perché prima di applicare qualsiasi prodotto, la pelle deve essere libera da ogni impurità. 

    Cosa consigliamo?  


  • Precious Foaming Oil

  • La coccola perfetta per iniziare la vostra beauty routine: deterge a fondo il viso, eliminando in profondità l’eccesso di sebo e le impurità e lascia la pelle fresca e morbida. 

    L’olio di avocado, l’olio di mandorle e l’olio di rosa all’interno regalano un profumo delicatissimo. 



    I BOOST: ECCO COME RINFORZARE LA PELLE MATURA


    Il secondo step della beauty routine per la cura delle pelli mature serve a rinforzare e tonificare le zone del viso dove i segni d’espressione e le rughe sono più evidenti: zona occhi, fronte, contorno labbra. I due prodotti ideali da inserire in questa beauty routine sono senza dubbio: 


  • Botox-like Pure Shot

  • Trattamento intensivo per un effetto lifting a lungo termine. 

    La sua formula con due peptidi (acetile hexapeptide-8, pentapeptide-18) è un’alternativa naturale e non invasiva, alle iniezioni di tossina botulinica: combatte le rughe attenuando la contrazione muscolare.


     

  • Eye Contour Gel Cream

  • Riattiva la microcircolazione della zona occhi e al suo interno contiene anche l’acido ialuronico, che tonifica e rimpolpa le rughe, per un effetto lifting istantaneo e completo.



    COME POSSIAMO IDRATARE AL MEGLIO LA NOSTRA PELLE? 

    Bene, se siete arrivate a questo punto della vostra skincare siete sulla buona strada…e anche la vostra pelle!

    L’idratazione è lo step conclusivo della beauty routine per pelli mature ed è fondamentale per garantire elasticità, compattezza e morbidezza alla pelle. 


    Ecco le nostre creme idratantimustda inserire nella vostrabeauty routine mattutina e serale:

  • Anti-Ageing Serum

  • Questo siero dalla texture morbida e vellutata, ricco di preziosi attivi e Bacche di Goji, riduce visibilmente le rughe d’espressione e uniforma l’incarnato.  Contiene collagene e acido ialuronico già presenti all’interno del nostro corpo, che contribuiscono a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe.


  • Anti-Ageing Day Cream

  • Leì è proprio quella crema di cui non potrete più fare a meno. 

    È morbida, profumata ed è perfetta per la cura delle pelli mature.Ha una forte azione liftante, idratante, riempitiva e antiossidante, che aiuta a prevenire la formazione di rughe e distende quelle esistenti. 


  • Anti-Ageing Revitalising and Ristructuring Night Cream

  • Sorella della crema giorno, sarà la buonanotte per la vostra pelle. 

    La sua funzione è fondamentale perché sfrutta le ore del sonno per idratare, distendere le rughe e rigenerare l’epidermide, stimolando il rinnovamento cellulare. Così, al risveglio il vostro sarà disteso, luminoso e riposato. 


    LA BEAUTY ROUTINE PER PELLI MATURE: PIÙ LUMINOSITÀ 

    Se desiderate restituire maggiore luminosità al viso in breve tempo, potete aggiungere questi booster alla vostra skincare per pelli mature :

     

    1. Lactobionic Pure Shot: l’alta concentrazione dell’acido Lactobionico  aiuta ad attenuare notevolmente le discromie, ha azione schiarente e quindirestituisce un viso più luminoso. Da applicare tutte le sere per un mese. 

    2. Advanced Repairing Mask: garantisce un’elevata idratazione, dona elasticità e distende le rughe svolgendo un’importante ed elevata azione antiossidante ed anti-age. La sua formula è a base di Glutatione e Omega-3, per aiutare a bloccare e inibire lo stress ossidativo delle cellule, migliorare la luminosità e la grana della pelle e stimolare la sintesi dei lipidi epidermici. Restituisce migliore idratazione, compattezza ed l'elasticità, per una pelle maggiormente levigata. 
      Da applicare la sera, una volta a settimana.  

    Di giorno applicare il sieroSPF 50+ Pure Shot che, oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle, aiuta anche a ridurre le macchie scure e contribuisce a restituire più luminosità al viso.


    KIT BEAUTY ROUTINE PELLI MATURE 

    Quindi, creare una beauty routine mirata e specifica per pelli mature è facile, e se si applicano con costanza i prodotti giusti i risultati arrivano! Qui di seguito trovate tutti i prodotti specifici per questa tipologia di pelle .


    👉 Kit prodotti pelli mature


    Naturalmente, oltre a consultare i trattamenti online, vi ricordiamo che le nostre esperte di bellezza sono sempre disponibili per una consulenza telefonica, per costruire insieme a voi la vostra beauty routine personalizzata