ILLUMINARE LA PELLE DEL VISO

"feb 24, 23"

pelle del viso luminosa

CONSIGLI E RIMEDI PER UNA PELLE LUMINOSA

La luminosità della pelle - che tanto desideriamo e che con fatica rincorriamo - è un ingrediente fondamentale per avere un aspetto sempre giovane, fresco e seducente. Mica facile, vero? Macchie, imperfezioni, impurità sono acerrime nemiche della pelle e tenerle a bada è sempre una bella impresa. Tutto è perduto? Niente affatto. Basta seguire alcuni consigli e le abitudini giuste.

 

 

COME MANTENERE UNA PELLE BELLA E LUMINOSA?

Per avere una pelle più sana e luminosa, sono fondamentalmente 2 i passaggi da seguire sempre all’interno della propria skincare:

  • Pulizia: detergere a fondo la pelle, eliminando tutte le impurità (make-up, smog, sporco) che si depositano nei pori, togliendo luce all'incarnato.
  • Idratazione: fondamentale per riequilibrare la pelle e garantirle la sua importante funzione di protezione.

 

 

STEP 1: DETERGERE E PURIFICARE

La prima buona abitudine da adottare per mantenere la luminosità della pelle è purificare.

Mi raccomando, mattina e sera, altrimenti l’azione non è efficace allo stesso modo.

Una volta che hai individuato il detergente adatto alla tua pelle, non ti resterà che massaggiare delicatamente sul viso per qualche minuto. In questo modo sei sicura di eliminare tutto lo sporco, il sebo in eccesso e di ossigenare la pelle.

Consiglio spassionato: per garantire una pulizia più profonda del viso e una maggiore luminosità della pelle puoi utilizzare, una volta a settimana, una maschera purificante. Questo tipo di trattamento è leggermente più aggressivo dei detergenti viso, per questo va applicato meno sovente.

 

 

STEP 2: IDRATARE

Il secondo momento dedicato alla luminosità della pelle è l’idratazione, fondamentale per mantenere integra la superficie cutanea.

Anche in questo caso, mi raccomando di scegliere bene creme o sieri idratanti, perché l’obiettivo qui è idratare la pelle affinchè riesca a svolgere la sua fisiologica funzione. Se tutto fila liscio, allora sono equilibrati anche compattezza, luminosità e freschezza.

Inoltre, gli idratanti proteggono l’epidermide anche da aggressioni esterne, evitando che si depositino sulla pelle sostanze dannose.

 

 

ALTRI CONSIGLI UTILI PER UN COLORITO DELLA PELLE PIÙ OMOGENEO

Oltre alle buone abitudini in fatto di skincare, naturalmente ci sono migliaia di comportamenti quotidiani, che contribuiscono a mantenere la pelle bella, sana e più compatta.

Prova a inserire l’utilizzo di vitamina B, C, D, un’alimentazione a base di Omega 3, yogurt e verdure a foglia verde (fanno benissimo alla pelle).

 

Poi, cerca di fare sempre una buona attività fisica e soprattutto dormi più che puoi. Se non hai un ciclo di sonno regolare, prova con gli integratori a base di melatonina, sono davvero una manna dal cielo.

 

Scopri i prodotti della beauty routine ILLUMINARE qui.