MADE IN ITALY WITH ❤️

0

Il tuo Carrello è vuoto

Crema antirughe: funziona veramente?

"Mag 23, 19"

Crema antirughe: funziona veramente?

Desideri una pelle giovane, elastica e luminosa? Sai già che la prima cosa da fare è scegliere un'ottima crema antirughe, vero? Se hai dubbi sul fatto che funzioni veramente,leggi sotto e vedrai che alla fine non ne avrai più! :)

Il tempo passa e va, inesorabile, lasciando dietro di sé tracce che sono il segno dei giorni che ci appartengono. Mantenere una pelle sana, luminosa e giovane, senza ricorrere alle punturine e alla chirurgia estetica (oggi tanto in voga ), è il sogno di tutte noi. Ma è davvero possibile combattere le rughe in modo naturale? E come fare?

Rughe: cosa sono e cause

Le rughe sono dei solchi o delle pieghe della pelle dovute al fenomeno dell'invecchiamento cutaneo. Accade che, con il tempo, la carenza di collagene, di elastina e l'azione di stiramento ed estensione della pelle determina l'insorgere delle rughe. Entriamo nel dettaglio.

Il collagene è la più importante proteina del tessuto connettivo e anche quella presente in maggior quantità nei mammiferi. Ti basti pensare che nel corpo umano rappresenta il 6% del peso corporeo. Il collagene è una proteina fondamentale per l'organismo perché costituisce la struttura dei tessuti connettivi e aiuta la pelle a mantenersi morbida, giovane e turgida. Nel corso del tempo, e in particolare dai 25 anni in poi, la naturale produzione di collagene diminuisce. Per questo diventa fondamentale integrarla con una corretta alimentazione e con creme che ne favoriscono la generazione.

Altrettanto importante per prevenire e combattere la comparsa delle rughe della pelle è l'elastina. Sai cos'è e perché è così preziosa? L'elastina è una proteina elastica presente nel tessuto connettivo, al quale garantisce la possibilità di tornare nella sua forma originaria anche dopo essere stato sottoposti a tensioni meccaniche. Per tensioni meccaniche intendo i ripetuti stiramento e contrazione.


Tra le cause della comparsa delle rughe vi sono anche altri fattori, sia genetici sia ambientali, come l'eccessiva esposizione solare, l'inquinamento, il fumo e l'alcol. Un'altra causa è la riduzione della produzione di sebo, che determina la disidratazione della cute, favorendo l'invecchiamento cutaneo.
Quindi, come combattere la formazione delle rughe della pelle? Di sicuro non puoi rinunciare a un'ottima e naturale crema antirughe, che devi cominciare a utilizzare prima di quanto credi. Ti spiego meglio, seguimi

Crema antirughe: funziona veramente?

 

 Generalmente, nelle donne le rughe compaiono a partire dai 25 anni di età, negli uomini tra i 25 e i 30 anni. Come fare per conservare una pelle elastica in modo naturale, senza quell'effetto bambola oggi tanto diffuso?

Devi agire in due momenti specifici e in modo appropriato. Il primo step è quello di prevenire la comparsa delle rughe quando la pelle è ancora giovane (dai 20 ai 30 anni). Il secondo step, dai 30 anni in su, è quello di utilizzare delle creme che ti aiutino a sostenere la tonicità dei tessuti. Ecco perché preziose sono le creme antirughe, meglio se naturali. Certo non sono prodotti miracolosi, nessuna crema lo è, ma di sicuro sono molto utili ed efficaci.
Prevenire la comparsa delle rughe, agendo fin dalla giovane età, vuol dire innanzitutto utilizzare una buona crema idratante, dagli ingredienti naturali e adatta al tuo tipo di pelle. Inoltre, è molto importante cominciare a utilizzare un'ottima crema antirughe già dai 25 anni, quando i segni dell'espressione e del tempo iniziano a intensificarsi. La crema antirughe è un prodotto prezioso perché stimola l'attività di rigenerazione cellulare e ritarda i segni dell'invecchiamento.
A partire dai 40/50 anni poi è molto importante utilizzare quotidianamente una crema per pelli mature, che sostiene i tessuti e ridisegna i contorni del viso. L'ideale è poter fare affidamento su una crema naturale, a base di collagene e acido ialuronico, che nutrono intensamente la pelle e distendono le rughe.

Crema antirughe: il mio consiglio

 

 La crema anti-age di SkinLabo è una vellutata emulsione che ridisegna i contorni del viso, rende la pelle più luminosa, giovane e levigata. La sua formulazione a base di ingredienti naturali la rende perfetta per qualsiasi tipo di pelle, copre le imperfezioni, attenua le borse, le occhiaie e le rughe e assicura alla tua cute un effetto ringiovanente. Com'è possibile? La formula della crema anti-age al collagene di SkinLabo dona alla pelle un colorito fresco e un immediato effetto lifting. Questi gli ingredienti naturali della nostra crema anti-rughe:

Acido Ialuronico, un costituente naturale del derma, che è presente negli spazi intercellulari e ha la funzione di idratare la pelle. L'Acido Ialuronico si caratterizza per l'eccellente capacità di assorbire e di trattenere l'acqua, rallentandone il processo di evaporazione. In questo modo garantisce alla pelle la corretta e sana idratazione di cui ha bisogno;

Collagene idrolizzato, una proteina di collagene puro, che stimola la naturale produzione della stessa proteina da parte dell'organismo. Inoltre, ringiovanisce il derma, idrata la cute e attenua la profondità delle rughe;

Argireline, il peptide che agisce contro le rughe d'espressione e la tensione muscolare, rendendo la pelle più liscia, tonica e distesa. L'Argireline, inoltre, inibisce il glutammato, che provoca la contrazione della muscolatura facciale;

le Bacche di Goji, che offrono alla pelle un prezioso nutrimento, fornendo sostanze vitali come il rame, lo zinco e la vitamina C, che rendono la pelle più sana e luminosa. Le Bacchi di Goji, inoltre, contengono pigmenti dermoprotettivi che ritardano il processo d'invecchiamento, hanno un potere antiossidante e contribuiscono alla buona salute della cute;

Olio di Vinaccioli, un olio vegetale ricco di polifenoli che contrasta i radicali liberi e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Ricco di antiossidanti e di vitamina E, l'Olio di Vinaccioli aiuta a combattere le rughe e a prevenire l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, stimola la microcircolazione, tonificando e rassodando la pelle.

Se sei giunta fin qui, son certa che ora non avrai più dubbi su come e quanto un'ottima crema antirughe possa avere effetti benefici per la tue pelle. Ora tocca a te!


La Filosofia SkinLabo